INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tutto pronto con “Pinguino d’oro 2019”

La manifestazione che premia le eccellenze del territorio

Si rinnova l’appuntamento con la manifestazione Pinguino D’Oro. L’evento è organizzato dalla Pinguino di Avezzano e ogni anno premia le personalità che si sono distinte nella Marsica e in Abruzzo per il loro contributo nel mondo del sociale, dello sport e della cultura.

In occasione della cena di San Martino di lunedì 11 novembre verranno consegnati i riconoscimenti a Leonello Guarracini, per il “suo prezioso contributo nel diffondere la cultura della prevenzione cardiovascolare nella Marsica”, al presidente del Pescara Calcio, Daniele Sebastiani, “per aver dimostrato grandi capacità imprenditoriali, tanto da mantenere la sua squadra nell’élite calcistica nazionale” e al presidente del Pescara Pallanuoto, Cristiana Marinelli, “per aver riportato al successo la pallanuoto abruzzese, sulle tracce della gloriosa storia che l’ha contraddistinta”.

Il direttore Nazzareno Di Matteo dichiara: «Si tratta di personaggi che, con il loro impegno quotidiano, sono riusciti a diventare protagonisti del territorio, lasciando un’impronta determinante. Quest’anno, in particolare, abbiamo voluto mettere al centro della premiazione lo sport e la cura per la salute, due elementi profondamente legati tra loro e strettamente connessi al sociale».

Inoltre, durante l’evento sarà consegnato il premio “Pinguino fedeltà”, ad alcuni dei soci storici che, sin dagli inizi, hanno creduto nel progetto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Baby Arte a Trasacco: a lezione di fantasia con ‘La scuola in piazza’

Gioia Chiostri

San Salvo: una comunità in crescita

Tempo di bilanci demografici
Roberta Maiolini

Il Covid si porta via Sonia Pantoli

La giovane, originaria di Paterno, aveva appena 31 anni
Redazione IMN