INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tutto pronto per gli eventi estivi ad Avezzano

Lunedì presentazione del cartellone estivo

Isola Pedonale Avezzano: mai un progetto in Comune

Un’estate da vivere fino all’ultimo evento, con due punte di diamante al femminile che elettrizzeranno l’atmosfera del centro-città: due notissime artiste, conosciute anche oltre i confini nazionali, si esibiranno, ad agosto, nella piazza principale. E poi: le grandi riconferme degli scorsi anni, da “Terremerse” ad “Avezzano in Movimento”, fino a toccare le corde culturali di novità assolute, quali il primo Festival dei Cunicoli di Claudio, “Vitrea Unda”, e la notte delle candele a Piazza San Bartolomeo. L’estate di Avezzano sarà un contenitore di tante sfumature e tante vibrazioni: la storia locale, lo spettacolo, il teatro, la musica e il gran ritorno di “Avezzano Bimbi”, con i suoi colori e i suoi laboratori completamente gratuiti; tutto il programma verrà presentato in una conferenza stampa all’aperto, lunedì 1 luglio, alle ore 18 e 30, nei pressi della fontana di Piazza Risorgimento, alla presenza del sindaco Giovanni Di Pangrazio, degli amministratori comunali e dei direttori artistici dei vari Festival e manifestazioni.

Si partirà già con la quinta ingranata, il giorno 2 luglio, con la dodicesima edizione del Circuito d’auto d’epoca della Città di Avezzano per arrivare, poi, al 7 luglio, con la prima di una lunga serie di “Domeniche Jurassiche”, novità dell’estate avezzanese 2024: avranno luogo presso il ristrutturato ed ampliato Dino Park. Si continuerà, ancora, con la serata dedicata alla gara di bellezza “Miss Italia” e con l’evento apprezzatissimo del “Golden Short Film Festival”. Dal 1 agosto, ripartirà tutta l’organizzazione della “Settimana Marsicana” (un successo firmato dalla Pro Loco di Avezzano): animerà le vie del centro-città, con un gran finale spettacolare, in programma per il 6 agosto.

Un’altra performer di “nascita” sanremese, regina della musica leggera, che accenderà l’estate avezzanese, si esibirà in concerto la sera del 28 agosto, sempre a Piazza Risorgimento. Torneranno anche le notti bianche, con una veste tutta nuova, quella dei “Sentieri e sapori”: eventi serali variegati e pieni di sorprese, organizzati in collaborazione con le Associazioni di categoria del territorio.

Tutti gli altri eventi inseriti nel cartellone di #ViviAvezzano2024 verranno illustrati nella conferenza stampa di lunedì.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasporti, Marsilio chiede potenziare investimenti

Il Governatore ha preso parte ai lavori della Commissione Politica di coesione territoriale e ...
Redazione IMN

Caso di stalking nella Marsica, donna esasperata: ammonito 46enne

Redazione IMN

Ospedale covid. Pettinari: “Amianto nella struttura. Verì chiarisca”

La notizia viene riportata dal Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che ...
Redazione IMN