Tutto pronto a Magliano de’ Marsi per la seconda edizione del Carnevale Maglianese, in programma sabato 14 febbraio 2026, organizzato dal Comune di Magliano de’ Marsi in collaborazione con L’Associazione Animaluco.
La sfilata partirà alle ore 15.00 da Piazza Padre Francesco Lolli e attraverserà le vie del paese fino ad arrivare in Piazza San Luigi Orione (Serpentone), che ospiterà il momento conclusivo della manifestazione.
Soddisfazione da parte del Sindaco Pasqualino Di Cristofano, che sottolinea il valore dell’iniziativa per il territorio: “Il Carnevale Maglianese rappresenta un’occasione importante per vivere le nostre piazze, rafforzare il senso di appartenenza e rendere Magliano un luogo accogliente e vivace. Eventi come questo contribuiscono a dare energia e identità al nostro paese”.
“Il Carnevale è un momento di espressione, creatività e condivisione, soprattutto per i più giovani – dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Mirko Toselli – con questa seconda edizione vogliamo offrire uno spazio di festa inclusivo, dove i ragazzi possano sentirsi protagonisti e la comunità possa ritrovarsi”.
Sull’aspetto sociale dell’evento interviene il Consigliere alle Politiche Sociali Marco Di Norcia: “Il Carnevale è una festa che unisce generazioni diverse. È un momento semplice ma prezioso, capace di creare relazioni, inclusione e partecipazione, elementi fondamentali per il benessere della nostra comunità”.
Comunicato stampa




































