Grande fermento in Abruzzo, precisamente nel capoluogo aquilano, per il Trofeo Internazionale di Futsal Femminile, una due giorni di sport, condivisione e sano agonismo che si svolgerà nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 dicembre.
L’evento, organizzato dall’associazione Sport Academy, in collaborazione con il CSI L’Aquila, vedrà la partecipazione di 4 squadre femminili internazionali della massima serie di calcio a cinque che si sfideranno in un torneo ricco di professionalità ed emozioni.
Una due giorni intensa con la conferenza stampa di presentazione ad aprire i lavori, in programma venerdì 13 dicembre, alle ore 10.30, nella location dell’Hotel Canadian dell’Aquila (SS 17 – Località Casermette).
Il Palazzetto dello Sport ‘Papa Giovanni XXIII’ di Paganica sarà teatro del torneo di futsal, con le compagini che già nel pomeriggio di venerdì, a seguito dei sorteggi, si sfideranno per aggiudicarsi il primato internazionale: la prima gara è in programma alle ore 15 mentre la seconda alle ore 17.
Sabato 14 dicembre si svolgeranno invece le gare finali per decretare il podio, con un primo incontro fissato alle ore 15, nella sfida per terzo e quarto posto, ed un secondo incontro alle ore 17, per la finalissima del primo e secondo posto: l’evento si concluderà poi con le premiazioni ed i trofei.
Le 4 squadre impegnate a partecipare al Trofeo Internazionale di Futsal femminile saranno:
– DSK CHORNOMORETS ODESA (Ucraina);
– LION FUTSAL CLUB ZURIGO (Svizzera);
– RIGA FC WOMEN (Lettonia);
– K.F.F. VLLAZNIA (Albania).
Comunicato stampa