INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ucraina: in arrivo profughi, Asl si organizza

Ieri ospitati primi gruppi a Tagliacozzo e Fagnano Alto

La Asl provinciale dell’Aquila si sta organizzando per accogliere i profughi dall’Ucraina: ieri una decina di persone sono state ospitate in case private nel comune di Tagliacozzo, in accordo con il sindaco, Vincenzo Giovangnorio, e una quindicina di persone a Fagnano Alto dove il primo cittadino, Francesco D’Amore, ha aperto i moduli abitativi provvisori che erano stati costruiti dopo il terremoto del 2009 dell’Aquila.

Queste persone devono rispettare cinque giorni di quarantena per il covid.

In seno all’azienda sanitaria si sta attivando una rete di assistenza per verificare le condizioni di salute e fornire assistenza e per effettuare tamponi ed eventualmente vaccini anti Covid.

“Ci aspettiamo un flusso di cittadini che fuggono dalla guerra e ci stiamo organizzando per l’assistenza insieme alle altre istituzioni, prima fra tutte la prefettura”, spiegano fonti interne alla Asl guidata dal direttore generale, Ferdinando Romano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gli auguri del Presidente Marco Marsilio agli studenti d’Abruzzo

Gli auguri di buon inizio del presidente della Giunta regionale a pochi giorni di distanza dalla ...
Redazione IMN

Pescara, Pineta Dannunziana: parte il progetto “rinascita”

Ieri si è riunito il gruppo di lavoro voluto dal sindaco Masci per affiancare e guidare ...
Redazione IMN

Avezzano ospita “Sculture a colori”

Dal 9 luglio arriva la mostra di maxisculture create dal collettivo Cracking Art
Redazione IMN