Si è concluso nella giornata di ieri, 14 agosto, ufficialmente il Giardino Estivo dell’Istituto San Giovanni: un’esperienza intensa, coinvolgente e ricca di emozioni per bambini, famiglie e insegnanti.
Ma la scuola “San Giovanni” non si ferma: dal 1° settembre tutta l’equipe tornerà operativa, già carichi di energia e nuove proposte educative. Gli insegnanti della Scuola dell’Infanzia hanno già elaborato il progetto didattico per l’anno scolastico 2025-2026, che sarà incentrato sul tema dei quattro elementi: terra, aria, acqua e fuoco.
Un filo conduttore che accompagnerà i bambini in un percorso educativo e creativo, strettamente legato al territorio della Marsica.
Il progetto valorizzerà la bellezza, la storia e le risorse naturali locali, con uscite didattiche che permetteranno ai bambini di vivere esperienze dirette e significative, scoprendo come i quattro elementi si manifestano nella nostra terra: dall’acqua del Fucino, alla forza del sole che illumina i nostri borghi, passando per l’aria dei monti e la terra che nutre.
L’Istituto San Giovanni conferma così il suo impegno verso un’educazione radicata nel territorio, innovativa e attenta alla crescita armoniosa dei più piccoli.