INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Ultimo giorno di scuola ‘bagnato’: la festa nella fontana di piazza Risorgimento

19022590_10203572829078806_1461073057_oÈ stata incontenibile la gioia dei giovani studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado ‘Mazzini-Fermi’ di Avezzano. Una corsa liberatoria, nonostante il peso degli zainetti sulle spalle, è immediatamente seguita al suono della campanella dell’ultimo giorno di scuola. Breve il tragitto percorso, per raggiungere la fontana di Piazza Risorgimento dove, dopo aver poggiato zaini e giacche sul selciato, senza pensarci su, tutti insieme si sono buttati in acqua per un bagno di puro divertimento.

Così sotto il sole caldo di giugno e sotto lo sguardo curioso e stupito dei passanti, l’acqua limpida della fontana si è colorata e alzata in vivaci zampilli, che hanno bagnato abiti e volti dei piccoli avventurieri per un giorno. L’euforia delle vacanze che cominciano e di un nuovo anno scolastico che tramonta, si è trasformata in voglia di lasciarsi andare in un gesto che sa di quella spensieratezza che solo l’estate porta con sé.

Alcuni passanti non hanno resistito a filmare e fotografare il bagno in piazza dei piccoli allievi, che torneranno a casa più bagnati, ma sicuramente felici di aver dato un inizio nuovo e fresco alle proprie meritate vacanze. (k.s.)

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Emolumento una tantum a 1.200 dipendenti”

L'assessore al Personale della Giunta: "Ammontare complessivo pari a circa 1,3 milioni di euro, ...

No Lodo “nei borghi”, nuovo singolo di Franco Alfano

Il brano, in collaborazione al piano con il musicista Diego Tomassetti, ripercorre gli attentati di ...
Redazione IMN

Servizio 118, il grande valore dell’associazionismo

Bianchi: "Lavoro prezioso in tutta la Provincia da parte delle associazioni di volontariato". Solo ...
Redazione IMN