INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ultimo montaggio Covid in Italia: confermata discesa casi

Complessivamente, però, l'incidenza resta elevata. Tutto sta nel progredire con la campagna vaccinale.

Si conferma la lenta discesa dei nuovi casi e del numero di pazienti ricoverati, ma il quadro complessivo resta ancora ad un livello molto impegnativo. Questa è la sintesi dell’ultimo monitoraggio del quadro pandemico italiano, così come visionato ed esaminato dal Ministero della Salute e l’ISS.

Complessivamente, l’incidenza resta elevata e ancora ben lontana da livelli (50 per 100.000) che permetterebbero il contenimento dei nuovi casi. Di conseguenza, è necessario continuare a ridurre il numero di casi e progredire con la campagna vaccinale.

La prevalente circolazione in Italia di una variante virale caratterizzata da una trasmissibilità notevolmente maggiore, richiede di continuare a mantenere particolare cautela e gradualità nella gestione dell’epidemia.

È fondamentale che la popolazione continui a rispettare tutte le misure raccomandate di protezione individuale e distanziamento in tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo per ridurre il rischio di contagio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano Calcio, acquisita l’Asd Marsica Calcio: «Insieme per valorizzare il settore giovanile»

Kristin Santucci

Governo, Meloni: ‘Fare presto, scadenze importanti’

Leader FdI: 'Con Draghi nessun inciucio. Ma transizione ordinata'. E chiede prudenza sui ministri ...
Redazione IMN

Controlli mirati Polstrada, ritirate 5 patenti

Servizio di sicurezza stradale ad Avezzano e Marsica
Redazione IMN