INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ultimo report Covid: cala l’incidenza su tutto lo Stivale

Pressione ospedaliera in diminuzione e al di sotto della soglia critica in tutte le Regioni italiane. Rt medio sotto la soglia epidemica.

Secondo l’ultimo monitoraggio legato alla situazione della pandemia e visionato dalla Cabina di Regia di ieri, in Italia, per la prima settimana la pressione sui servizi ospedalieri è in diminuzione e al di sotto della soglia critica in tutte le Regioni.

La stima dell’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stabilmente al di sotto della soglia epidemica.

Accelera la diminuzione dell’incidenza sull’intero territorio nazionale che si avvicina a valori che, attraverso l’attivazione di intense attività di tracciamento sistematico, consentirebbero una gestione basata sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti.

La ormai prevalente circolazione in Italia della variante variante inglese e la presenza di altre varianti che possono eludere parzialmente la risposta immunitaria, richiede tuttavia di continuare a monitorare con attenzione la situazione e mantenere cautela e gradualità nella gestione dell’epidemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’ambasciatore dell’Ucraina a Cerchio con la Carfagna

Accolti dalla Marsica. Hanno visitato assieme al sindaco il Centro di accoglienza per minori in ...
Redazione IMN

Orso avvistato nel centro abitato di Trasacco

Non si sono registrati danni a cose o a persone, sindaco: "Importante non spaventarlo e avvisare le ...
Redazione IMN

Monte Velino: si continua a sperare

Riprendono le ricerche sul Velino, ore di angoscia per le sorti dei 4 dispersi
Redazione IMN