INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ultimo report Covid: cala l’incidenza su tutto lo Stivale

Pressione ospedaliera in diminuzione e al di sotto della soglia critica in tutte le Regioni italiane. Rt medio sotto la soglia epidemica.

Secondo l’ultimo monitoraggio legato alla situazione della pandemia e visionato dalla Cabina di Regia di ieri, in Italia, per la prima settimana la pressione sui servizi ospedalieri è in diminuzione e al di sotto della soglia critica in tutte le Regioni.

La stima dell’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stabilmente al di sotto della soglia epidemica.

Accelera la diminuzione dell’incidenza sull’intero territorio nazionale che si avvicina a valori che, attraverso l’attivazione di intense attività di tracciamento sistematico, consentirebbero una gestione basata sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti.

La ormai prevalente circolazione in Italia della variante variante inglese e la presenza di altre varianti che possono eludere parzialmente la risposta immunitaria, richiede tuttavia di continuare a monitorare con attenzione la situazione e mantenere cautela e gradualità nella gestione dell’epidemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Liste d’attesa, il difensore civico sblocca 2 casi in Abruzzo

Impossibilità di effettuare delle prestazioni sanitarie a causa dell'agenda prenotazione chiusa, ...
Gioia Chiostri

Trasacco vive anche d’estate con “Trasaccagosto”

Approvato in Giunta l'elenco degli eventi estivi per il Comune di Trasacco. Per questa stagione, ...
Redazione IMN

Coronavirus: nessun nuovo contagio in Abruzzo

Nessuna vittima in 24 ore
Redazione IMN