INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ultimo report Covid: il quadro epidemico peggiora

Forte aumento dell'incidenza e dei tassi di occupazione dei posti letto in area medica e terapia intensiva in tutta Italia.

Si continua a censire un peggioramento dell’epidemia, nonostante il periodo estivo in cui molte attività vengono svolte all’aperto.

Così si legge sul sito del Ministero della Salute.

Si conferma una fase epidemica acuta caratterizzata da un forte aumento dell’incidenza, da una trasmissibilità (sia calcolata su casi sintomatici che su casi ricoverati in ospedale) al di sopra della soglia epidemica e da un aumento nei tassi di occupazione dei posti letto in area medica e terapia intensiva.

In questa fase, si ribadisce la necessità di continuare ad adottare le misure comportamentali individuali e collettive previste/raccomandate, l’uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani e ponendo attenzione alle situazioni di assembramento.

L’elevata copertura vaccinale, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto clinico dell’epidemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via “Museo animato”, con studenti Torlonia-Bellisario

Giovani guide nel Museo nazionale della Marsica, ovvero la Collezione Torlonia e il Museo di Arte ...
Redazione IMN

Acqua, Verrecchia: “Istituita commissione Speciale”

"Intende dare continuità al lavoro svolto dalla commissione d'inchiesta istituita nella precedente ...
mariantonellademichele

Tennis Tour ‘I Love Abruzzo’, finale tutta francese

Oggi la finale tra Gautier e Raymond
Redazione IMN