INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Umberto I, positivi 10 pazienti su 10

E' allarme all'interno dell'ex ospedale di Tagliacozzo. Sono 15 i casi conclamati di positività al virus, tra personale sanitario e pazienti ricoverati. L'amministrazione si è già attivata con le procedure volte a scongiurare la chiusura del punto di intervento. Focolaio sorvegliato dalla Asl.

Cade e sbatte la testa. Ppi chiuso, salvato da due medici dei reparti

L’Amministrazione comunale di Tagliacozzo è da stanotte in stretto contatto con la Asl, sta lavorando alacremente. Positivi, nell’ex ospedale Umberto I, 10 pazienti su 10, tra la riabilitazione motoria e la riabilitazione cardiologica. E’ partita l’opera di sanificazione dell’ultimo piano della struttura, l’unico ospitante un paziente negativo: qui si trovano i locali del PTA.

Uno dei pazienti positivi è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Avezzano per una TAC, ha 63 anni ed ha necessità di essere intubato. L’ultimo piano è stato sanificato da una ditta specializzata: qui, una volta liberati tutti i locali, verranno trasferiti i pazienti ora della riabilitazione motoria, ora della riabilitazione cardiologica, per poter sanificare i restanti piani della struttura ospedaliera e, quindi, evitare di chiudere l’ex ospedale.

Tranne il Pronto Soccorso, il presidio è a rischio contagio. “Possiamo già anticipare che – dice l’assessore Roberto Giovagnorio – da lunedì una ditta specializzata di Roma verrà a Tagliacozzo per poter allestire un punto di effettuazione dei tamponi, sia molecolari che antigenici, al costo di 30 e 20 euro: costo sotto convenzione. Stiamo lavorando senza sosta in questi giorni – specifica – I tamponi potranno essere effettuati a ridosso del campo da tennis di Tagliacozzo. Abbiamo l’ultima riunione operativa alle ore 10 di lunedì, dopodiché i ragazzi della Protezione Civile incominceranno ad allestire il tutto. Due medici di base ci hanno dato la loro disponibilità per poter eseguire i tamponi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: nuova palestra per l’istituto scolastico Ipsiasar “Leonardo da Vinci”

Redazione IMN

Giornata eco per la pulizia della spiaggia di Pineto

Riempite decine di buste con rifiuti di ogni tipo, ma in particolar modo è stata evidenziata la ...
Redazione IMN

Scurcola Marsicana: “No alla centrale biogas”

Il tavolo si sposta ad Avezzano
Roberta Maiolini