Cosa stai cercando?...
Home » Un cuore in comune arriva a Civita d’Antino

Un cuore in comune arriva a Civita d’Antino

Il progetto di “Notami” si allarga e abbraccia i borghi

Un nuovo cuore rosso è stato installato a Civita d’Antino grazie al progetto “Un cuore in comune” di Notami, che continua a crescere portando bellezza e partecipazione in diversi paesi e comunità, non solo nella Valle Roveto ma anche in altri paesi della Marsica.

Civita d’Antino, borgo dal fascino antico, è un luogo ricco di storia e suggestioni: dalle origini marsiche agli scorci che da sempre incantano i visitatori, fino al legame profondo con gli artisti scandinavi che nell’Ottocento lo resero celebre come meta di ispirazione. Passeggiando tra i vicoli si incontrano le mura ciclopiche, la piazza del Municipio e panorami mozzafiato sulla Valle Roveto, come quello immortalato nella foto con il cuore che recita “Mi hai stravolto tutto”.

Il cuore installato a Civita d’Antino si aggiunge a quelli già presenti nei comuni di Avezzano, Tagliacozzo, Pescina, Aielli, Canistro, Capistrello, Rosciolo, creando una rete che unisce borghi e comunità attraverso un segno artistico riconoscibile. In questo scenario, ogni cuore diventa simbolo di identità e condivisione, un invito a scattare una foto e a raccontare la propria esperienza sui social, taggando notamilive.

Il progetto “Un cuore in comune” nasce con l’obiettivo di valorizzare le bellezze locali, rafforzare il senso di comunità e costruire un legame tra luoghi e persone. Ogni installazione rappresenta un punto d’incontro e un’occasione per vivere un borgo in maniera più autentica.

Un sentito ringraziamento va alla sindaca Sara Cicchinelli, all’amministrazione comunale e a Valle Roveto Turismo, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e contribuito a portare anche a Civita d’Antino un progetto che non conosce confini.

Tutti i comuni che vogliono aderite possono contattare “Notami” e unirsi a questa rete, entrando a far parte di un percorso condiviso che mette al centro comunità, arte e territorio.

Con questa nuova installazione, “Un cuore in comune” continua il suo viaggio, colorando l’Abruzzo di emozioni e rafforzando il legame tra comunità, cultura e paesaggio.
Potete guardare i reels di tutte le installazioni sui canali social di notamilive.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi