INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Abruzzo al Festival di Sanremo

LDA gira il video a Marsia

LDA al secolo Luca D’Alessio, dopo l’esperienza ad “Amici”, il talent di Maria De Filippi dove si è fatto conoscere e dopo i tanti concerti dell’estate scorsa, tra cui la Perdonanza a L’Aquila, approda al Festival di Sanremo, con una canzone scritta a quattro mani con suo cugino Francesco D’Alessio “Se poi domani”. La sorpresa è stata scoprire che il video della canzone è stato girato nella Marsica, più precisamente a Marsia, frazione di Tagliacozzo, conosciuta come la Piccola Svizzera dell’Abruzzo. La notizia è trapelata da un post su Facebook del sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.
Luca D’Alessio ha girato con la sua troupe davvero un bel video dove si vede il bosco di faggi di Marsia, paesaggi bellissimi innevati, in cui si mette in risalto la faggeta più estesa d’Europa. LDA dopo si è fermato a Tagliacozzo per ammirare il borgo e degustare le specialità enogastronomiche del territorio.
“Se poi domani” è una ballata malinconica, che racconta di un amore finito, romantica e costruita su misura per la voce di Luca D’Alessio.
Sono tra l’altro molti gli abruzzesi presenti al Festival della canzone italiana, i Maestri Leonardo De Amicis ed Enrico Melozzi sono sicuramente i più rappresentativi, ma ne sono tanti e oltre a loro LDA con il suo videoclip ha portato la Marsica. Il Festival va verso la finale e come diceva Piero Chiambretti “Comunque vada sarà un successo”, anche per l’Abruzzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano rombano i motori della nuova Discovery: un’avventura senza fine e senza fiato in formato famiglia

Gioia Chiostri

Bimillenario ovidiano: Confesercenti pronta ad agire per non perdere il finanziamento statale

Redazione IMN

È morto lo scrittore Daniele Del Giudice

Sabato avrebbe ricevuto il premio Campiello per la carriera a Venezia
Redazione IMN