Una miss tra i volti più anziani di Trasacco. L’esperienza unita alla fresca energia pura. Emilia Lobene, Miss Sorridi con Noi 2019, in visita al centro anziani di Trasacco. Un incontro che ha aperto le porte ai valori della solidarietà e della vicinanza verso gli anziani. L’iniziativa è stata ideata dal fotoreporter Antonio Oddi e punta a sottolineare l’importanza di creare un ponte fra generazioni diverse, un ponte sostenuto dai pilastri della vicinanza umana e dell’allegria.
Insieme a Emilia Lobene, Miss Sorridi con Noi 2019, Oddi ha passato un pomeriggio all’insegna della spensieratezza con gli anziani ospiti del centro anziani di Trasacco, piacevolmente sorpresi dalla compagnia della giovane miss e contenti di aver chiacchierato con lei.
“È stato un incontro bellissimo per noi – commenta il presidente del Centro, Eugenio Catarinacci – un piacere vedere la bellezza e la gentilezza di Emilia, il suo sorriso è la porta della spensieratezza. A noi del centro serve compagnia, vicinanza e socializzazione con i più giovani. Sono molto soddisfatto del progetto di Antionio e del suo pensiero per noi”.