Si è finta incinta per attrarre su di sé le attenzioni di un anziano malcapitato, passato lì per caso, lungo via Roma, in una giornata intensa di pioggia. Questo l’inizio di un fatto di cronaca che si è consumato nella giornata di sabato scorso, ad Avezzano. Un uomo ed una donna, complici, entrambi di nazionalità italiana, hanno avvicinato un anziano alla guida di una macchina, con la scusa di una richiesta di aiuto. Lei, la donna, ha finto di avere un malore e di essere incinta. Con questa giustificazione, i due sono saliti nell’auto dell’anziano, chiedendo di essere trasportati fino all’Ospedale di Avezzano, meta finale dove, nella realtà dei fatti, i tre non sono mai giunti.
Nell’abitacolo dell’auto, di fatti, è avvenuta la rapina ai danni dell’uomo. L’anziano, sotto choc, ha guidato lui la macchina fino al momento del gesto criminale. Al malcapitato, è stato portato via tutto ciò che aveva in tasca, ossia una somma totale pari a 35 euro. Verosimilmente, il complice della donna era armato, almeno stando al racconto-testimonianza effettuato dalla vittima ai militari a cui si è poi rivolto. Anche se l’arma non è stata identificata o precisata.
Dopo aver portato a segno la rapina, i due sarebbero scesi, poi, dalla vettura dell’uomo, fuggendo via e dileguandosi, molto probabilmente a bordo di un’altra macchina, guidata da un terzo complice. Macchina, questa, che avrebbe dovuto seguirli lungo tutto il tragitto che ha condotto, infine, alla rapina.
Foto di: informaresistere – Tiscali