INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Una nuova casa per il circolo di scherma ‘I Marsi’

Il sapiente, concertato e proficuo lavoro della società avezzanese dedita alla scherma continua a ricevere i meritati consensi che si devono a una realtà sportiva che è ormai un’istituzione nella Marsica. L’elevata affluenza di adesioni aveva posto il problema della capienza nella struttura precedentemente abitata dagli ‘spadaccini’ entusiasti e posto i dirigenti nelle condizioni di fare espressa richiesta all’amministrazione di una struttura ad essi compatibile. È arrivata alla vigilia del Natale la risposta, positiva, di Fabrizio Amatilli, che la società del circolo di scherma ha voluto ringraziare pubblicamente:

scherma2‘Il Circolo Scherma ‘I Marsi’ ha una nuova casa.  Grazie alla disponibilità dell’assessore allo sport del comune di Avezzano, Fabrizio Amatilli, è stato raggiunto l’accordo per ospitare gli atleti della società marsicana all’interno del palazzetto dello sport della scuola media ‘A.Vivenza’. Ulteriori ringraziamenti vanno all’ing. Bassi e all’ing. De Sanctis, che si sono adoperati per mettere gli schermidori marsicani nella possibilità di allenarsi nel migliore dei modi.

scherma1Ricordiamo che, nonostante i soli due anni di attività, il Circolo Scherma ‘I Marsi’ può vantare più di trenta iscritti, tra adulti e bambini, nelle armi della sciabola e della spada, entrambe praticate all’interno della scuola. Numeri importanti se consideriamo che la scherma, sport tra i più antichi e nobili, è uno sport essenzialmente individuale.  Potete venire a provare l’ebbrezza della stoccata il martedì e il venerdì a partire dalle 17.30. In entrambi i giorni sarà possibile effettuare prove gratuite. Vi aspettiamo’.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. InfoMediaNews nella scuola ‘Giovanni XXIII’ di Avezzano: 3 milioni di euro e un quadrilatero scolastico all’orizzonte

Gioia Chiostri

Pescara: sesso in un centro massaggi, 2 cinesi agli arresti domiciliari

Redazione IMN

Premio a suor Carla Venditti: salvò tante donne dalla strada

La suora non è riuscita a trattenere le lacrime. Ha salvato le vite di tante giovani donne, vittime ...
Redazione IMN