INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Una rampa per disabili dono del Rotary

Il regalo al Santuario della Madonna del silenzio di Avezzano

COMUNICATO STAMPA

Una rampa per disabili dono del Rotary al Santuario della Madonna del silenzio di Avezzano. La cerimonia di donazione e benedizione della rampa, che d’ora in avanti consentirà l’ingresso nel luogo sacro anche alle persone con difficoltà motorie, è avvenuta domenica scorsa nell’ambito della tradizionale “Festa di fine estate” del club avezzanese. L’evento, per la prima volta, è stato ospitato nel santuario di via Lago di scanno di cui è custode fra Emiliano Antenucci.

Ad aprire la giornata è stata proprio la celebrazione di una messa che ha preceduto la benedizione della rampa alla presenza del presidente del Rotary club di Avezzano, Jacopo Angelini, dei soci e dei numerosi ospiti. La giornata è poi proseguita all’insegna dell’amicizia e dell’immancabile solidarietà rotariane. La festa, molto partecipata, ha visto in particolare la presenza del Rotaract, dell’Interact e dei clubs di Sulmona, Roseto, Vasto, Napoli e Andria, oltre che dei ragazzi del Capus Rotary e delle loro famiglie. E’ stata anche l’occasione per nominare fra Emiliano socio onorario dei clubs di Avezzano e Vasto e per raccogliere fondi da destinare a una delle prossime opere di servizio del club.

La “Festa di fine estate” è stata preceduta da una piacevole giornata nella città di Pescina. Una delegazione del Rotary di Avezzano e del club gemello di Andria Castelli Svevi, ha vositato i luoghi di Ignazio Silone, del Cardinal Mazzarino e la Torre Piccolomini accolti dal primo cittadino di Pescina Mirko Zauri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sigismondi in Commissione Antimafia: “Congratulazioni”

Così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il sindaco della Città dell’Aquila, ...
Redazione IMN

Ultimo report Covid: epidemia in evoluzione

Aumento in tutta Italia del tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia ...
Redazione IMN

Popoli, mercoledì iniziativa pubblica all’ospedale per la lotta ai disturbi alimentari

Redazione IMN