L’Unione dei Comuni “Montagna Marsicana” ha organizzato una conferenza stampa di presentazione del Progetto PNRR 1.1.3 “Dimissioni Protette”. L’incontro si terrà venerdì 21 novembre, alle 11 e 30, nella sala consiliare della sede dell’Unione dei Comuni “Montagna Marsicana”, in via Monte Velino, 61 – Avezzano. L’Unione dei Comuni è capofila del progetto in partenariato con l’Ads n. 3 Avezzano e l’Ads n. 6 Sangrino. L’iniziativa è gestita in sinergia con la Asl n. 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila, attraverso un apposito Protocollo Operativo. Il progetto mira alla gestione delle azioni previste per i beneficiari delle dimissioni protette, rivolgendosi ai cittadini residenti nei tre Ambiti sociali distrettuali coinvolti.
Nello specifico, il progetto “Dimissioni Protette” prevede l’attivazione del servizio per un totale di 125 pazienti.
I beneficiari usufruiranno, per due mesi, di servizi essenziali quali trasporto domiciliare, assistenza domiciliare, fornitura del pasto a domicilio e teleassistenza.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente dell’Unione dei Comuni, Settimio Santilli, il manager della Asl 1, Paolo Costanzi, il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, come legale rappresentante dell’Ecad di Avezzano, il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, come legale rappresentante dell’Ecad Sangrino, i dirigenti e i referenti del progetto.







































