INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Univaq, due studenti Univaq tra i migliori del mondo cyber

Si chiamano 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗿𝗶𝗰𝗰𝗶 𝗲 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗙𝗲𝗹𝗶𝗰𝗶𝗼𝗻𝗲. Si sono distinti nella CyberX Mind4Future: l’iniziativa ha visto la partecipazione di più di 500 studenti provenienti dagli otto atenei del consorzio Cyber 4.0, centro di competenza nazionale sulla cybersecurity promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

I due studenti UnivAQ si sono classificati tra i migliori 10 partecipanti della CyberX Mind4Future, programma di formazione evoluta ed esperienziale sui temi della sicurezza cibernetica, ideato da LLeonardo Companye Cyber 4.0.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di più di 500 studenti provenienti dagli otto atenei del consorzio Cyber 4.0, centro di competenza nazionale sulla cybersecurity promosso dal MMinistero delle Imprese e del Made in Italy UnivAQ è stato il secondo ateneo per numero di partecipanti.

Il programma si è articolato in una prima fase di formazione erogata dai docenti degli atenei coinvolti, per UnivAQ ha partecipato il dott. Walter Tiberti, ricercatore in Telecomunicazioni del DISIM e docente di ICT Security.

Poi una seconda fase di “Capture The Flag” a seguito della quale i migliori 90 studenti sono stati selezionati per un’attività finale di “Cyber Range”, svoltasi nei Laboratori di Leonardo a Roma.

Hanno avuto accesso alla fase finale 12 studenti UnivAQ.

Gli studenti Matteo Capricci (Magistrale Ingegneria Informatica) e Christian Felicione (Triennale Informatica) si sono classificati rispettivamente secondo e sesto e sono stati premiati con una borsa di studio da parte di Leonardo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: fontane ornamentali riattivate dal Comune

Sono un patrimonio storico ed estetico ormai parte dell’identità cittadina e dalla gestione ...
Redazione IMN

Frode al sistema sanitario: sequestri in tre strutture private

Sequestro per 2,6 milioni in strutture private della provincia dell'Aquila: frode per interventi di ...
Redazione IMN

Naiadi, Cgil: “Scrivere futuro stabile per impianto”

Fallimento ex gestore Progetto Sport
Redazione IMN