INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Univaq-Siemens accordo alta formazione

Un'opportunità per gli ingegneri del futuro

Un accordo sottoscritto tra l’Università dell’Aquila e la Siemens Spa, leader mondiale nella produzione di componenti per l’automazione industriale, per l’allestimento di un Siemens Sce Test Center, ovvero un laboratorio progettato per fornire un ambiente di test avanzato e completo per una vasta gamma di applicazioni industriali.

Domani, martedì 20 febbraio, nel polo Univaq di Monteluco di Roio, si terrà, alle ore 10, nell’aula A-1.5, un workshop di presentazione dell’intesa, finalizzata a migliorare le competenze degli studenti e delle studentesse di ingegneria.

Saranno presenti, tra gli altri, il rettore Univaq Edoardo Alesse; l’ingegnera Raffaella Menconi, responsabile Education Siemens Industry Italia; il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio; Silvano Pagliuca, presidente di Confindustria Abruzzo; Vincenzo Mezzina, Sales specialist manager Centro Sud Siemens Italia; Luca Gabellone, macro area manager Centro Sud Siemens Italia; il direttore del Diiie (dipartimento di Ingegneria industriale, dell’informazione e di economia) Walter D’Ambrogio; il professor Fabrizio Ciancetta, docente di Misure elettriche ed elettroniche al Diiie.

La giornata partirà alle 10 con i saluti istituzionali e la presentazione del progetto. Dunque un focus sui servizi della Regione Abruzzo per le imprese con Stefano Cianciotta e un confronto sul trasferimento tecnologico a partire dalle opportunità dell’ecosistema Abruzzo a cura di Lino Olivastri. Alle 11, Raffaella Menconi parlerà del programma Education Siemens.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane: “Approvato testo base dl terremoti”

"Le famiglie vittime non possono più attendere"
Redazione IMN

TEDx L’Aquila, ricette per guardare oltre la crisi

Psicologi, giornalisti, imprenditori, scienziati a confronto

Giovagnorio risponde a Verì: “La confusione la fa lei”

Botta e risposta tra il sindaco di Tagliacozzo e l'assessore regionale alla sanità: "Per il ...
Redazione IMN