INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Univaq, tornata a casa la spedizione in Ucraina

La spedizione è partita ilo 30 marzo scorso dall'Aquila. Il materiale raccolto grazie a 𝙈𝙖𝙩𝙝𝙈𝙤𝙙𝙨 𝙖𝙣𝙨 𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙈𝙖𝙩𝙝𝙨 𝘼𝙡𝙪𝙢𝙣𝙞 𝘼𝙨𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙩𝙞𝙤𝙣, associazione ufficialmente riconosciuta degli ex studenti internazionali dell’Università dell’Aquila è stato consegnato al personale dell'Università di Leopoli. Università chiama Università.

La spedizione UnivAQ/LARES Italia, partita mercoledì 30 marzo per portare medicinali e beni di prima necessità in Ucraina, è arrivata giorni fa a destinazione. Il materiale – raccolto grazie a 𝙈𝙖𝙩𝙝𝙈𝙤𝙙𝙨 𝙖𝙣𝙨 𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙈𝙖𝙩𝙝𝙨 𝘼𝙡𝙪𝙢𝙣𝙞 𝘼𝙨𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙩𝙞𝙤𝙣, associazione ufficialmente riconosciuta degli ex studenti internazionali dell’Università dell’Aquila – è stato consegnato al personale dell’Università di Leopoli, che ora provvederà a distribuirlo alla popolazione.

La spedizione è rincasata il 2 aprile scorso, quando, cioè, si è ufficialmente conclusa la missione umanitaria. Dopo aver percorso in poco più di tre giorni 3909 chilometri e aver attraversato i confini di Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Polonia e Ucraina e aver consegnato all’Università di Leopoli i medicinali acquisti e donati da MathMods & InterMaths Alumni Association con fondi raccolti tramite donazioni, la missione umanitaria e di pace in Ucraina è terminata.

Un forte grazie a Gianluca, Elio e Barbara da tutta #UnivAQ per questa impresa che riempie tutti noi di orgoglio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Nas sequestra 1200 mascherine: controlli anche nella Marsica

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità d'Abruzzo hanno sequestrato, dopo una serie di ...
Redazione IMN

Covid-19, i casi ad Avezzano salgono a 9

Nella città capofila della Marsica, i casi di contagio salgono a 9. 83 persone sono sorvegliate ...
Redazione IMN

Le brochure di Aielli e Borgo Universo volano in Cina

Enzo di Natale: "Un progetto importante che ci avvicina alla nazione più popolosa del pianeta"
Redazione IMN