INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Va all’Arma dei Carabinieri della Legione Abruzzo e Molise il premio nazionale ALBA

Il 27 ottobre, nella sala comunale Fibbioni si è tenuta la cerimonia di consegna del premio Alba all’Arma dei Carabinieri. A ritirare il riconoscimento è stato il Generale Michele Sirimarco, Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise.

 

 

L’associazione A.L.B.A. (acronimo di Associazione per il Lifestyle, il Benessere e l’Alimentazione) è stata fondata all’Aquila nel 2007 da medici e professionisti della salute. Fra i suoi scopi, quello di facilitare la libera circolazione e diffusione di conoscenze scientifiche validate tra tutti coloro che, per ragioni di lavoro o per semplice motivazione culturale, siano interessati all’approfondimento delle tematiche proprie dell’associazione.

 

 

Nel 2014 è stato istituito un premio nazionale, destinato al riconoscimento di personaggi o avvenimenti che si siano particolarmente distinti o abbiano apportato un significativo contributo circa le tematiche che riguardano, appunto, l’ambiente, il lifestyle, il benessere e l’alimentazione. Questa edizione del premio, per i temi congiunti di alimentazione e ambiente, è stata conferita all’Arma dei Carabinieri, con la motivazione: ‘per la continua ed attenta opera di prevenzione e controllo nell’ambito della salute alimentare ed ambientale, volta alla tutela della popolazione rispetto alle esigenze primarie della nutrizione e della salvaguardia dell’ecosistema’.

 

 

Il Generale Sirimarco, che ha ritirato il premio in rappresentanza di tutta l’Arma, ha parlato dell’importanza della prevenzione nella sicurezza alimentare e ambientale e del ruolo che in tal senso l’Arma dei Carabinieri svolge con il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute e il Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare.

 

 

Alla cerimonia erano presenti, tra le altre autorità, la Senatrice Stefania Pezzopane, il Prefetto Giuseppe Linardi,  il Comandante della Regione Carabinieri Forestale Abruzzo e Molise, Generale Ciro Lungo, il Direttore dell’ASL Rinaldo Tordera, il Comandante Provinciale dell’Arma Antonio Servedio, il Questore Antonio Maiorano e il vicesindaco Guido Liris.

 

 

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centrale 118, Asl 1: “Recuperare ritardo accumulato”

Le precisazioni dell'azienda sulla nuova centrale del 118: "A tutela dei propri interessi e a ...
Gioia Chiostri

Trasaccano vince con due terni oltre 46 mila euro

La fortunata vincita avvenuta nella tabaccheria di Costa Antonella, al largo della caserma, ...
Gioia Chiostri

Turismo, patto d’azione tra Cna Abruzzo e Legambiente

Tra gli obiettivi dell’intesa la valorizzazione del territorio abruzzese, sia delle aree interne ...
Redazione IMN