INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vaccini, anche in Abruzzo via libera alla terza dose

Circa 30 mila gli abruzzesi che potranno sottoporsi alla terza somministrazione

Anche in Abruzzo al via da oggi la somministrazione della terza dose del vaccini anti Covid. In questa prima fase la platea potenziale comprende circa 30 mila abruzzesi, tra pazienti immunocompromessi, trapiantati e malati oncologici con determinate specificità. In Italia sono circa 3 milioni.

“Non verrà utilizzato il sistema a prenotazione, ma saranno le stesse aziende sanitarie a contattare telefonicamente i pazienti e a fissare l’appuntamento per la somministrazione”, ha spiegato l’assessorato alla Salute raccogliendo le disposizioni arrivate dalla struttura commissariale.

Dopo la prima fase, potranno essere sottoposti alla terza dose – sulla base delle circolari commissariali – gli over 80, gli ospiti delle strutture per anziani e il personale sanitario e sociosanitario.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: irregolarità su erogazione carburante, titolare nei guai

I militari hanno apposto i sigilli d’ufficio ai distributori e inibitone l’uso fino al ripristino ...
Redazione IMN

Biodiversità: Imprudente, un patrimonio da tutelare

Oggi la celebrazione della giornata nazionale
Redazione IMN

Isweb Avezzano Rugby: weekend al Trombetta

Il raggruppamento regionale ha visto circa 150 giovanissimi atleti tra gli 8 e 12 anni sono scesi ...
Giulia Monaco