INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vaccini in vacanza, arriva l’ok di Figliuolo

Il Commissario per l'emergenza: "Flessibilità per seconda dose ma c'è l'impegno per per far sì che il vaccino si possa fare in un'altra regione"

Ok ai vaccini contro il Covid in vacanza. Lo ha annunciato il commissario straordinario all’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, a ’24 Mattino’ su Radio 24, spiegando che “la Conferenza delle Regioni mi ha chiesto la possibilità di fare in casi particolari la seconda dose in vacanza. Ho appena firmato la risposta, per la struttura va bene, ci stiamo organizzando e faremo gli opportuni bilanciamenti logistici delle dosi”.

“I vaccini in vacanza sono più uno spot che una necessità”, ma c’è già “una flessibilità nella prenotazione della seconda dose per non farla coincidere con il periodo delle vacanze ma, se questo dovesse avvenire, le Regioni si stanno impegnando per far sì che il vaccino si possa fare in un’altra regione. I sistemi informativi saranno allineati perché la registrazione avvenga in modo corretto”. Quanto al Green Pass, “noi siamo pronti. È questione di pochissimi giorni”, ha detto il commissario.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arancione o rosso? Il dubbio sulle misure di Natale

Conte avrebbe sottolineato in più di una riunione i dubbi su lockdown festività. "Alla luce dei ...
Redazione IMN

𝐋’𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐪𝐮𝐢𝐥𝐚 𝐚𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐀𝐧𝐜𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢

Focus sull'𝐢𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞. L'Università aquilana si è occupata anche di installare uno ...
Gioia Chiostri

Riperimetrazione Sirente – Velino, PD: “Priva di ogni logica”

I dem: "È il momento di una nuova visione"
Redazione IMN