INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Vaccini, Pezzopane: “Ora anche agli Universitari”

L'appello a Figliuolo e Verì da parte della deputata dem. "Questi nostri ragazzi non hanno più rapporto con le Università, se non in DAD".

“Anche in Abruzzo stanno finalmente partendo le prenotazioni vaccinali per i maturandi e ne sono felicissima. Lo avevo proposto già diverse settimane fa, proprio per consentire a ragazze e ragazzi di affrontare l’esame in serenità e poi godersi l’estate”. Si esprime così in una nota stampa, l’onorevole Stefania Pezzopane, PD, sulla situazione vaccini in Regione.

“Meglio tardi che mai. Ma ora è necessario una iniziativa forte, rivolta alle giovani generazioni. Chi deve fare esami e lauree vanno vaccinati, bisogna tornare in presenza all’Università almeno per tesi ed esami. Mi rivolgo al gen. Figliolo, al ministro Messa e all’assessore Verì: va fatto questo sforzo, questi nostri ragazzi da marzo non hanno più rapporti con l’Università, se non in Dad“.

“Diamo loro questo segnale. Vacciniamo esaminandi e laureandi, facciamo capire che questo è un mondo per i giovani. La pandemia porta con sé anche troppi segnali di disagio giovanile, di abbandono scolastico, di ricorso a farmaci, alcool e droga. Noi abbiamo il dovere di consentire ai nostri ragazzi di vivere serenamente i loro esami universitari e le lauree come momenti importanti e indimenticabili della loro vita. Docenti e personale sono vaccinati, vacciniamo anche chi tra giugno e luglio fa esami e tesi di laurea”, così conclude la parlamentare abruzzese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Ada Abruzzo mette in guardia dalle truffe

Ecco cosa non bisogna fare.
Redazione IMN

Regione, Genio Civile all’ordine del giorno

All’esame in commissione la proposta di Di Benedetto
Redazione IMN

L’ing. Sergio Di Cintio in Provincia per il Nucleo Industriale

Nucleo Industriale di Avezzano al centro dei punti discussi in un tavolo tecnico
Redazione IMN