INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vaccino, in Abruzzo prenotazioni aperte per fascia 70-79 anni

Lo ha comunicato l'assessore alla Sanità Verì

Verì: "Nessun contagio nelle carceri abruzzesi"

Aperte le prenotazioni per il vaccino contro il Covid-19 agli abruzzesi nati tra 1942 e 1951, la fascia 70-79 anni, che potranno prenotarsi sul portale https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ inserendo codice fiscale e numero di tessera sanitaria. Cambiano le modalità di prenotazione: è ora operativo il sistema predisposto dalla Struttura commissariale nazionale per l’emergenza pandemica e realizzato da Poste Italiane.

Lo comunica l’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì.

Sarà possibile procedere prenotare anche contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni 8-20) o utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria). Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, con i palmari a disposizione, potranno prenotare la vaccinazione. Seguendo la procedura indicata sarà possibile prenotare la vaccinazione e ricevere in tempo reale l’indicazione di luogo e data della somministrazione.

“Dopo la prima fase della campagna vaccinale – commenta l’assessore – durante la quale le manifestazioni di interesse sono state acquisite su piattaforma telematica regionale, ora grazie a Poste, con cui da mesi la Regione Abruzzo collabora, da oggi i cittadini potranno contare su uno strumento estremamente intuitivo, che consentirà di sapere subito giorno e luogo in cui si verrà vaccinati. Penso sia un passo importante, soprattutto nella prospettiva di avvio delle vaccinazioni per le fasce di popolazione numericamente sempre più consistenti”.

Tutti i nati tra 1942 e 1946 che si erano già registrati sulla piattaforma della Regione non dovranno iscriversi nuovamente: riceveranno una mail o un sms dal sistema Poste, con le indicazioni per accedere alle procedura di prenotazione della vaccinazione (con la scelta di luogo e data tra quelle disponibili). Coloro che avevano manifestato interesse alla vaccinazione sulle piattaforme regionali per altre categorie (over 80, operatori scolastici, caregiver e familiari,,personale sanitario e sociosanitario) non dovranno effettuare una nuova iscrizione,: saranno contattati direttamente dalle Asl

Altre notizie che potrebbero interessarti

Solidarietà a popolazione Palestina, corteo a Teramo

Manifestazione per dire stop al massacro della popolazione di Gaza
mariantonellademichele

Balsorano, scoppia incendio nello scantinato di una palazzina

Al momento, fortunatamente, non si registrano feriti.
Redazione IMN

Avezzano, la Guardia di Finanza scopre un’autofficina abusiva in un garage

Redazione IMN