INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Valle Peligna e Alto Sangro, controlli Carabinieri

Il bilancio è di due arresti

Un giovane 24enne ruba prima un furgone e poi una macchina e scappa. Sulle sue tracce i carabinieri, che lo arrestano in Alto Sangro dopo un rocambolesco inseguimento.
I fatti si concretizzano nella serata di ieri quando l’uomo ruba un furgone a Pratola Peligna, approfittando di una momentanea distrazione dell’autista del mezzo, intento a svolgere l’attività lavorativa. Da qui le ricerche diramate dalle centrali operative su tutto il territorio peligno e sangrino.

Il 24enne, dopo un primo avvistamento nei pressi di Castel di Sangro, sfugge all’alt della pattuglia e, percorso qualche chilometro ad alta velocità, abbandona il mezzo e prosegue a piedi la fuga facendo perdere le sue tracce. Più tardi nel centro abitato di Barrea, il fuggitivo, non contento delle malefatte, riesce a impossessarsi di una fiat punto lasciata in sosta dal proprietario e sfreccia per le strade dell’alto Sangro a bordo dell’auto. Questa volta, però, non c’è stato scampo. Subito intercettato dalle pattuglie tenta nuovamente la fuga, ma viene bloccato e arrestato dai militari della stazione di Pescasseroli e del nucleo radiomobile di Castel di Sangro. L’uomo, dopo il rituale avviso alla Procura della Repubblica di Sulmona, è stato trasferito nel carcere peligno. Dovrà rispondere dei reati di furto aggravato continuato e resistenza a pubblico ufficiale.

Sulmona – Sempre nella serata di ieri, i militari dell’Arma erano impegnati a controllare più fronti del territorio dell’aquilano. Questa volta le attenzioni investigative sono state riversate nei confronti di un 59enne, residente in un comune della Valle Peligna, sorpreso mentre cedeva alcune dosi di eroina a un 51enne del luogo, in pieno centro storico. Allo scambio assistono i carabinieri del nucleo operativo e della stazione, che lo arrestano per spaccio di stupefacenti. La successiva perquisizione domiciliare, scattata subito dopo il fermo, ha arricchito gli elementi probatori a carico dell’arrestato. In casa sono state ritrovate altre dosi di eroina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza. Il tutto sottoposto a sequestro insieme alla somma contante di poche decine di euro, ritenuta provento dello spaccio. Su disposizione del sostituto procuratore di turno alla procura della Repubblica di Sulmona, l’uomo è stato messo ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. L’acquirente della sostanza è stato, invece, segnalato quale assuntore alla prefettura dell’Aquila.

 

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bagno di folla per del Boccio-Matteucci

I due candidati alle elezioni regionali hanno chiuso ieri sera la campagna elettorale
Roberta Maiolini

13 Gennaio 1915: la giornata del ricordo e della memoria

Tutte le emozioni di oggi
Redazione IMN

All’Aquila “Salviamo la Sanità pubblica”

Assemblea cittadina al Palazzetto dei Nobili
Alessia Centi Pizzutilli