INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Vandalismo, Mariani: “Modalità di contestazione distruttiva”

Consigliere provinciale Mariani: "L'atto vandalico ai danni del Palazzo della Provincia di Pescara riflette un preoccupante trend nazionale di modalità di contestazione che si diffonde a macchia d’olio".

“L’atto vandalico verificatosi nella notte sul palazzo della Provincia di Pescara non è un caso isolato ma riflette un preoccupante trend nazionale di modalità di contestazione che si diffonde a macchia d’olio. Gesti distruttivi e provocatori, come l’imbrattamento delle mura dei palazzi con messaggi di vario genere , sembrano diventare una triste costante nella nostra società. In diverse città italiane, si assiste sempre più spesso ad episodi simili, espressione di divergenze di opinione diffuse attraverso azioni selvagge anziché con un costruttivo dialogo. È importante riconoscere che, nonostante il desiderio di manifestare il proprio pensiero, tali azioni non conducono a nessun risultato, se non dalla parte del torto, danneggiando il tessuto sociale, alimentano la divisione. E’ dovere di tutti riflettere seriamente su come affrontare le differenze di idee in modo più coeso ed efficace, promuovendo a più livelli il rispetto reciproco e il dialogo, chiavi fondamentali per una società inclusiva e capace di affrontare le sfide comuni”.

E’ quanto dichiara il neo eletto consigliere provinciale di Pescara, Filippo Mariani.

“L’azione rapida delle Forze dell’ordine e degli operatori di pulizia nel ripristinare l’integrità della facciata della Provincia dimostra che la nostra comunità è unita nel respingere comportamenti devastatori e nel preservare il patrimonio pubblico. Esorto i miei colleghi consiglieri e i cittadini a disdegnare qualsiasi forma di violenza come modalità di espressione delle proprie idee e ad unirci sempre nella condanna a gesti così riprovevoli”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: intensificati controlli Carabinieri a Ovindoli e Campo Felice

Controlli per tutto il fine settimana al fine di evitare assembramenti
Redazione IMN

Rigopiano, Testa: “Data dolorosa”

"Rendiamo memoria alle 29 vittime di quella disastrosa valanga di neve e ghiaccio che travolse ...
mariantonellademichele

Lavori pubblici Luco dei Marsi, l’opposizione: “Senza fine”

"E' giunto il momento l’Amministrazione chiarisca ai cittadini le reali ragioni della mancata ...
Redazione IMN