INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Vanessa Incontrada all’Aquila per stagione Tsa

In scena con "Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?"

Per la stagione teatrale aquilana, organizzata dal Teatro Stabile d’Abruzzo, va in scena al Ridotto del teatro comunale dell’Aquila, martedì 17 gennaio alle 21, e mercoledì 18 gennaio, alle 17.30, “Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?”, commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta, con Vanessa Incontrada, lo stesso Pignotta, Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari, Nick Nicolosi, scene Matteo Soltanto, costumi Valter Azzini, musiche Stefano Switala, luci Pietro Sperduti.

Pignotta dipinge il ritratto della sua generazione, quella dei quarantenni di oggi, abbastanza cresciuta da poter vivere inseguendo il successo e la carriera ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere ed ironizzare su se stessa. Cosa succederebbe se queste stesse persone, per uno scherzo di uno di loro, si ritrovassero protagonisti di un reality show televisivo? Scusa sono in riunione… ti posso richiamare? è un’attuale e acutissima commedia degli equivoci che, con ironia, ci invita a riflettere sull’ossessione della visibilità e sulla brama di successo che caratterizzano i nostri tempi.

Una commedia dagli spunti geniali. “La generazione dei quarantenni ne esce come quella di adorabili perdenti, pieni di fragilità, insicurezze, stress, nevrosi, patologie più o meno complicate a livello psicologico – spiega Gabriele Pignotta – ma, proprio per questa fragilità, adorabili nella loro imperfezione. E quindi non puoi non volere bene a questi personaggi che, in fondo, sono proprio uno spaccato preciso e fedelissimo di ognuno di noi. Io ho voluto ironizzare su una generazione, che forse è anche un po’ più estesa’. La commedia si sviluppa rapidamente in crescendo. Ad un certo punto – aggiunge – la pièce diventa una commedia degli equivoci. La seconda parte è davvero esilarante proprio perché il meccanismo degli equivoci è vincente, uno standard del teatro comico”.

La coppia Incontrada – Pignotta torna in scena con questa geniale e travolgente commedia contemporanea, dopo il successo teatrale di “Mi piaci perché sei così” e quello cinematografico di “Ti sposo ma non troppo“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’abruzzese Di Cristofaro premiato da Mattarella

Marsilio: "Ringraziamento per il lavoro svolto a favore degli emigranti italiani in Canada"
Redazione IMN

Pescasseroli, il sindaco promette battaglia sulla sanità

Sipari: "Abbiamo ripetutamente segnalato questa grave situazione connessa alla scarsità dei servizi ...
Redazione IMN

Rischio chiusura piscine, Fin Abruzzo chiede incontro a Marsilio

Mondo del nuoto in difficoltà, nuovo grido di allarme
Redazione IMN