INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Vasto, FDI: “Modificata ZTL, ora il Comune intervenga sulle multe”

Intervengono Prospero, Suriani e Giangiacomo

La modifica alla regolamentazione della ZTL, con l’apertura dei varchi dalle 8 alle 20 e l’estensione del tempo per il carico e scarico, è un passo nella giusta direzione. Dopo mesi di segnalazioni e pressioni da parte di cittadini e commercianti, finalmente l’amministrazione comunale ha dovuto prendere atto delle criticità e correggere una regolamentazione penalizzante per il centro storico.

Fratelli d’Italia prende atto di questo risultato, frutto anche delle nostre battaglie a fianco dei cittadini, ma ora il Comune deve affrontare la questione delle multe già elevate. Migliaia di automobilisti sono stati sanzionati a causa di un sistema di accesso restrittivo e mal comunicato. Non basta modificare le regole per il futuro, bisogna intervenire con sanatorie e annullamenti in autotutela per risolvere questa ingiustizia.

Ancor più assurde sono le invocazioni e gli scaricabarile dell’amministrazione comunale verso il Governo nazionale per giustificare il pasticcio creato da loro stessi. È evidente che l’intera gestione della ZTL sia stata un disastro, e invece di assumersi le proprie responsabilità, il Comune tenta di trovare giustificazioni altrove.

Chiediamo all’amministrazione di attivarsi immediatamente per fornire soluzioni concrete e di non scaricare sui cittadini il peso di decisioni sbagliate. Continueremo a vigilare affinché le esigenze di residenti, commercianti e visitatori vengano finalmente rispettate.

I Consiglieri Comunali di FDI  Francesco Prospero, Vincenzo Suriani e Guido Giangiacomo

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ostetricia e Ginecologia Avezzano: bagni in stanza

"Stop ai disagi dopo anni e salto di qualità sotto l'aspetto alberghiero"
Redazione IMN

Sequestrati 1000 litri di birra artigianale

Redazione IMN

L’Aquila in lutto per la scomparsa del prof Cupillari

Era un punto di riferimento sia in ambito scolastico che nella sua attività sociale
Redazione IMN