Su richiesta del consigliere Francesco Prospero e del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, il Consiglio comunale di Vasto ha osservato un minuto di raccoglimento in memoria dei carabinieri Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello, tragicamente caduti lo scorso 14 ottobre a Castel d’Azzano, in provincia di Verona, nell’esplosione di un casolare durante un intervento di servizio.
Il consigliere Prospero, nel proporre l’iniziativa, ha ricordato che analoghi momenti di raccoglimento sono stati già osservati nelle scuole di tutta Italia, al Senato della Repubblica e nel Consiglio regionale dell’Abruzzo, a testimonianza del profondo cordoglio che ha attraversato l’intero Paese.
“Questi tre servitori dello Stato – ha dichiarato Prospero – hanno sacrificato la propria vita per il dovere e per la sicurezza di tutti noi. Il loro esempio di coraggio e dedizione onora l’Arma dei Carabinieri e richiama ciascuno di noi ai valori più alti della legalità e della solidarietà.”
L’intero Consiglio comunale ha condiviso il momento di silenzio, esprimendo unanime vicinanza alle famiglie delle vittime e all’Arma dei Carabinieri, simbolo di onore, disciplina e servizio alla Nazione.
Comunicato stampa





