INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vasto incendio a Pescina, corsa contro il tempo

In corso le operazioni per spegnere le fiamme, ma il vento non aiuta

Torna l’incubo incendi nella Marsica, volontari e vigili del fuoco stanno cercando di spegnere un vasto incendio in località Cardito, nel comune di Pescina.

Sul posto sono presenti i volontari, la protezione civile di Pescina e di Gioia dei Marsi, i vigili del fuoco, il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, e diversi cittadini che stanno cercando di arginare il fronte delle fiamme con i propri mezzi.

Si attende l’arrivo del canadair, o di un elicottero che possa coadiuvare le operazioni dall’alto, ma diversi mezzi sono già impegnati sul Morrone, dove è in corso un altro incendio.

L’assessore al Comune di Pescina Antonio Odorisio spiega a Info Media News che “si sta monitorando la situazione; i volontari, i cittadini, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco stanno lavorando per cercare di spegnere l’incendio, ma c’è preoccupazione soprattutto perché il vento non sta aiutando nelle operazioni”.

Da quanto si apprende c’è preoccupazione soprattutto per la parte più alta: una zona boschiva particolarmente impervia, difficile da raggiungere da terra.

Cittadini e diversi amministratori comunali, intanto, sono riusciti a mettere in salvo alcuni animali che si trovavano in quella zona e cinque cagnolini.

AGGIORNAMENTO: Poco prima delle 19 sono arrivati due elicotteri dei Vigili del fuoco. Le operazioni aeree sono facilitate dalla vicinanza di una vasca di accumulo che si trova proprio nel territorio comunale di Pescina.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Castellafiume, tutto pronto per “La Costituzione per le vie del mio paese”

Domani, nei panni degli articoli fondamentale della Carta Costituzionale, studenti e studentesse ...
Gioia Chiostri

A L’Aquila recuperati edifici storici con fondi Cipe

Deliberati progetti da 12 milioni di euro per il recupero di immobili comunali. Nello specifico, ...
Gioia Chiostri

Ciclovia delle Stelle: completati i frazionamenti

Si procede verso la firma definitiva. Nuova vita per l’ex ferrovia dello zuccherificio
Roberta Maiolini