INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vasto, visita Ministro Stefani con candidato sindaco

Bocchino (Lega): Incontro tra il Ministro e il candidato Guido Giangiacomo

” Domani, insieme a Luigi D’Eramo ( Lega ), segretario regionale e deputato, accompagneremo Erika Stefani, ministro per le Disabilità, nelle due tappe sulla provincia di Chieti :
– alle 16 a Lanciano il Ministro inaugurerà la sede della Lega in Corso Trento e Trieste 100, a seguire sarà in Piazza Plebiscito nella Sala di Conversazione dove incontrerà la stampa e gli operatori a tutela delle persone con disabilità;
– alle 18.30 ultima tappa per Vasto ne ‘ La Cascina del Bosco di Don Venanzio ‘ di Pollutri dove incontrerà il candidato sindaco Guido Giangiacomo e gli operatori a tutela delle persone con disabilità “.
Lo scrive in una nota Sabrina Bocchino ( Lega ), consigliere regionale del vastese e consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza, che aggiunge :
” Il mondo del sociale, a Vasto, ha sempre svolto un ruolo di primaria importanza e sono fiera di presentare al Ministro Stefani le associazioni locali che si occupano di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e quella delle loro famiglie. Il tema della disabilità è trasversale e, da parte di tutto il Governo, c’è grande disponibilità e attenzione. L’obiettivo da raggiungere è una più stretta collaborazione tra LAIV, (Lega Associazioni del Vastese) che raggruppa le più importanti associazioni della disabilità del territorio (Horizon Onlus, Anffas Vasto, Ai Rett e Angsa) e la Regione Abruzzo al fine di mettere in piedi progetti e soluzioni tecnologiche per dare risposte ai problemi della disabilità. Un coordinamento che, mi auguro, possa includere anche altre associazioni nuove operanti sul territorio. Questo è il percorso, proprio dei candidati che formeranno la lista della Lega alle prossime elezioni amministrative di Vasto, che vuole porre al centro dell’azione politico amministrativa, i problemi di questo settore troppo spesso tralasciati o affrontati con superficialità” conclude la Bocchino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il 10,7% dei casi di coronavirus riguarda operatori sanitari

I più colpiti gli infermieri, lo dico dati del Ministero della Salute
Redazione IMN

La Fucense si rilancia nell’anno del centenario

Confermato mister Gallese, arriva Iacovitti come direttore tecnico
Redazione IMN

Abruzzo Progetti: nuovo amministratore unico Di Cristofano

Il presidente di Regione Marco Marsilio fa gli auguri al sindaco di Magliano de' Marsi per il nuovo ...
Roberta Maiolini