INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vecchie e nuove avversità olivo-metodi di difesa

Videoconferenze dedicate all'agricoltura e all'agroalimentare: secondo appuntamento organizzato dall'Istituto Agrario “A. Serpieri” lunedì 11 gennaio

Prosegue il ciclo di videoconferenze dedicate all’agricoltura e all’agroalimentare organizzate dall’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri” di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro.

“Il primo appuntamento è stato un successo” afferma la dirigente scolastica Cristina Di Sabatino “abbiamo avuto, infatti, una partecipazione elevata di pubblico che ha apprezzato l’attualità dell’argomento e la chiarezza del relatore. Questa seconda videoconferenza prevede un approfondimento tecnico dedicato alla coltivazione dell’olivo ed avrà, pertanto, un taglio destinato agli operatori e agli appassionati del settore”.

“L’olivocoltura, che rappresenta una traduzione nell’agricoltura italiana ed abruzzese, richiede interventi di difesa al passo con i tempi e rispettosi dell’ambiente” aggiunge la dirigente “ed è per questo che l’istituto Serpieri propone azioni di formazione aperte al territorio. Inoltre, presso l’uliveto di Balsorano e il frantoio didattico di Avezzano, la scuola porta avanti la propria filiera olivo-oleicola producendo un olio EVO di qualità. Nell’ottica della massima interazione tra scuola e contesto, la partecipazione è aperta alla cittadinanza”.

L’appuntamento è previsto per lunedì 11 gennaio ore 20,30.

Link per il collegamento https://meet.google.com/kqi-hrfk-pgd.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornate Europee dell’Archeologia: l’Abruzzo in prima linea

A San Benedetto dei Marsi ed Avezzano organizzate numerose visite guidate ed aperture straordinarie
Redazione IMN

Consorzi di Bonifica: più di 3 milioni per reti irrigue

La Giunta ha approvato una serie di interventi. Lo annuncia il vice presidente della Giunta ...
Redazione IMN

Le Naiadi, nessuna concretezza sul futuro dei lavoratori

Antonio Blasioli, PD: "Il tempo stringe e il bando non può più attendere, in quanto a fine agosto ...
Redazione IMN