INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Velino: interrotte le ricerche, si attendono gli Alpini

Momentaneamente interrotte le ricerche dei 4 escursionisti causa maltempo

Di Pangrazio: "Vicino alle famiglie dei 4 escursionisti"

Interrotte al momento le ricerche dei quattro dispersi sul Velino, a Valle Majelama, a causa delle condizioni meteo che rendono impossibili ed estremamente pericolosi i soccorsi.

A causa della neve, della nebbia e del forte vento, che soffia da nord ovest e sta causando accumuli di neve e numerosi e continui smottamenti, le squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico e quelle della Guardia di Finanza hanno dovuto al momento sospendere le ricerche dei dispersi, che ieri mattina erano partiti a piedi dal rifugio Casale da Monte per una passeggiata a Valle Majelama, non si sa ancora se diretti verso punta Trento o punta Trieste, le due cime del massiccio del Velino.

Un ulteriore possibile indizio è il segnale di uno dei telefoni cellulari dei quattro, localizzato dalla Guardia di Finanza a quota 1.800 metri, in prossimità del luogo dove stanotte le squadre di soccorso hanno identificato una valanga, all’incrocio tra la Valle Majelama e quella del Bicchero. Valanga che potrebbe essere anche dei giorni scorsi e segnale che non dimostra comunque che i quattro fossero esattamente lì in quel momento.

Una squadra di soccorso alpina militare del 9 Reggimento Alpini si recherà sul posto delle ricerche, sotto il coordinamento dei vigili del fuoco, per intervenire nelle ricerche dei dispersi congiuntamente a tutte gli altri assetti già presenti. Contestualmente, gli Alpini del 9 Reggimento garantiranno il supporto logistico alle unità che stanno operando in una situazione meteorologica avversa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio a 5: il Pucetta frena con l’Altamura

Sconfitta interna per le marsicane, alla Vivenza vince l'Altamura
Redazione IMN

“Via del Latte” nella Riserva del Salviano: nuovi interventi

Nuova tranche di interventi per rendere più fruibile il sentiero
Roberta Maiolini

Marsicaland arriva sui social

Sono stati ufficialmente aperte delle pagine sui principali social network attraverso le quali ...
Giulia Monaco