INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vendono medicine on-line contro le regole, segnalati 9 farmacisti in Abruzzo

Commercio online oggetto di controllo da parte dei Carabinieri del NAS. In particolare, i militari di Pescara hanno monitorato diversi siti di farmacie e parafarmacie con sede in Abruzzo.

A conclusione delle attività sono state segnalate all’autorità amministrativa e sanitaria nove farmacisti, accusati di aver commercializzato specialità medicinali la cui vendita è prevista esclusivamente in farmacia.

In Italia è, infatti, possibile l’e-commerce dei soli farmaci senza obbligo di prescrizione e dei cosiddetti farmaci da banco.

In particolare, i militari di Pescara ha ispezionato e sanzionato 11 farmacie o parafarmacie (5 nell’Aquilano, 3 nel Chietino, 2 nel Pescarese e una nel Teramano) che operavano vendita sul web.
Analoga attività è stata portata a termine anche dal NAS di Firenze, che ha segnalato all’autorità amministrativa la titolare di una parafarmacia, per aver illecitamente pubblicizzato e posto in vendita un farmaco attraverso un sito non autorizzato, configurando, pertanto, la vendita al pubblico di medicinali al di fuori dei canali consentiti. Tale violazione prevede una sanzione amministrativa superiore ai 5.000 euro.

Fonte: Asipress

Foto di: PrimaDaNoi

Altre notizie che potrebbero interessarti

Montagna: in salvo due escursionisti

Tratti in salvo due escursionisti dispersi sui sentieri vicino le Gole di San Venanzio e un ...
Redazione IMN

Ini Canistro apre di domenica

Ambulatori casa di cura aperti dalle 8 alle 14
Redazione IMN

Cam: S.O.S ditte, possibilità di entrare nell’albo dei fornitori

Il Cam cerca ditte per le operazioni di manutenzione. Gli imprenditori verranno poi pagati per gli ...
Redazione IMN