INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vendono medicine on-line contro le regole, segnalati 9 farmacisti in Abruzzo

Commercio online oggetto di controllo da parte dei Carabinieri del NAS. In particolare, i militari di Pescara hanno monitorato diversi siti di farmacie e parafarmacie con sede in Abruzzo.

A conclusione delle attività sono state segnalate all’autorità amministrativa e sanitaria nove farmacisti, accusati di aver commercializzato specialità medicinali la cui vendita è prevista esclusivamente in farmacia.

In Italia è, infatti, possibile l’e-commerce dei soli farmaci senza obbligo di prescrizione e dei cosiddetti farmaci da banco.

In particolare, i militari di Pescara ha ispezionato e sanzionato 11 farmacie o parafarmacie (5 nell’Aquilano, 3 nel Chietino, 2 nel Pescarese e una nel Teramano) che operavano vendita sul web.
Analoga attività è stata portata a termine anche dal NAS di Firenze, che ha segnalato all’autorità amministrativa la titolare di una parafarmacia, per aver illecitamente pubblicizzato e posto in vendita un farmaco attraverso un sito non autorizzato, configurando, pertanto, la vendita al pubblico di medicinali al di fuori dei canali consentiti. Tale violazione prevede una sanzione amministrativa superiore ai 5.000 euro.

Fonte: Asipress

Foto di: PrimaDaNoi

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, Abruzzo ancora arancione: oggi nuova ordinanza?

Abruzzo confermata in zona arancione. Ieri, il presidente di Regione ha preso parte all'unità di ...
Redazione IMN

Scomparso in Belgio uno degli ultimi minatori di Marcinelle

Alfredo Damiani è stato uno dei testimoni della tragedia mineraria del Bois du Cazier dell’8 agosto ...
Redazione IMN

Covid e movida: centro Pescara preso d’assalto

Con zona gialla strade tornano a riempirsi. Strapieni i ristoranti in occasione del Primo maggio
Redazione IMN