INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Venerdì 16 ad Avezzano il seminario CNA per gli autoriparatori

Si terrà ad Avezzano presso la sede della CNA in Via Saturnini 6, venerdì 16 marzo con inizio alle ore 18 e 30 (rinviato per neve a febbraio) il seminario gratuito per tutti gli autoriparatori sul tema: ‘Professione autoriparatore conoscere per competere! Lubrificanti & additivi: li conosciamo davvero?’.

 

«Negli ultimi 30 anni», comunicano dalla CNA, «le esigenze ambientali hanno condizionato molte scelte dei costruttori, obbligando anche i produttori di carburanti e lubrificanti a modificare i loro prodotti. Oggi i produttori di lubrificanti ed additivi sono sempre più pressanti, con molte argomentazioni tecniche. La serata seminariale, organizzata dall’Associazione, ha lo scopo di formare i meccanici verso la natura dei fluidi e la loro evoluzione. L’obiettivo è portare il meccanico a conoscere meglio oli ed additivi, anche attraverso le analisi».

 

«Durante la serata informativa» – precisano i dirigenti della CNA – i meccanici potranno avere una prima importante infarinatura sulla natura dei fluidi (oli e additivi), sul loro corretto impiego e sulle loro applicazioni. Ci sarà inoltre ampio spazio per rispondere a tutte le domande e chiarimenti che verranno richiesti sulla: viscosità, sintetico o minerale, reale efficacia degli additivi, etc». Il programma con relatore Marco Cecamore, toccherà i seguenti punti: evoluzione dei carburanti e dei motori negli ultimi 30 anni in seguito alle richieste delle sempre più stringenti normative ambientali; additivi e carburanti a quali esigenze rispondono, quali controindicazioni possono avere, criteri applicativi; evoluzione dei lubrificanti e delle loro specifiche antinquinamento: viscosità: dal 15W40 allo 0W20; le specifiche Ashless, le nuove additivazioni dell’olio, le applicazioni e principali problematiche. Ecipa Abruzzo, organismo di formazione della Cna, rilascerà l’attestato di partecipazione a ciascun allievo. Per poter partecipare al seminario è obbligatoria la prenotazione che gli interessati possono fare contattando l’Associazione ad uno dei seguenti recapiti: 0863/414499 – 366/7151654 – info@cna-avezzano.it

 

 

Fonte: CNA Avezzano

 

Foto di: autodandel.de

Altre notizie che potrebbero interessarti

Canistro: tesi su Smart Destination, il caso-esempio

Giovane laureato scrive tesi su “Smart destination per lo sviluppo turistico dei territori: il caso ...
Gioia Chiostri

Balneari, Testa: “Parlamento sovrano”

Il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia: "Bene lettera Foti a Fontana"

Donne in Corsa: seconda edizione a San Salvo

Domenica 17 novembre per una giusta causa
Roberta Maiolini