INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Venerdì, salvo complicanze, potrebbe essere l’ultimo giorno ad Avezzano

Nel campo base marsicano le storie di vita possono essere raccontate anche grazie alla straordinaria opera dei mediatori culturali afghani.

All’interno del campo base allestito in tempi record all’Interporto di Avezzano, sotto l’attenta gestione di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile, sono stati riscontrati in questi giorni dalla Asl 1 0 positivi al Covid-19.

Parla il presidente regionale Perfetti di CRI: “In verità – ci dice – abbiamo avuto degli ospiti che sono stati ricoverati in Ospedale. Anzi, vale la pena citare che la collaborazione con l’azienda sanitaria locale è stata davvero straordinaria. Una collaborazione e una sinergia anche con gli altri Enti che sono andate oltre quello che è il normale lavoro che ognuno di noi deve svolgere, e questo va menzionato”.

L’aspetto psicologico delle loro vicende e delle loro vicissitudini avrà bisogno di più tempo per trovare un primo punto di arrivo di serenità.

I profughi che hanno avuto necessità di cure ospedaliere in questi giorni, hanno presentato patologie che non hanno avuto nulla a che vedere con il Coronavirus e che hanno trovato, invece, soluzione dopo alcuni giorni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi in Ucraina: raccolta all’Aquila di beni di prima necessità

Domenica manifestazione di piazza per la popolazione civile colpita dalla guerra. Biondi: ...
Gioia Chiostri

Asl1, pronto soccorso: “Sistema totalmente operativo”

Angelo Flavio Mucciconi: "L’accoglienza e la cura dei pazienti non hanno mai subito interruzioni"
Redazione IMN

Francesco De Gregori in concerto all’Aquila

Cresce l'attesa per il grande ritorno del "principe" della canzone italiana
Alessia Centi Pizzutilli