Sta per registrare il tutto esaurito il concerto-evento “100 mantici, una voce”, in programma sabato 2 agosto 2025 alle ore 21 e 15 nella splendida cornice del Castello Piccolomini di Celano. L’evento inaugura ufficialmente l’Anno Federiciano 2025 con un’imponente orchestra composta da 100 fisarmoniche, dirette dal Maestro Enrico Melozzi, tra i più acclamati protagonisti della scena musicale italiana.
L’entusiasmo del pubblico è stato immediato e travolgente: i biglietti sono andati a ruba e il SOLD OUT è ormai imminente. Un risultato che testimonia l’attesa per un concerto destinato a lasciare il segno non solo per la portata artistica, ma anche per il valore simbolico e culturale che rappresenta.
I pochi biglietti ancora disponibili possono essere acquistati su i-ticket.it o presso l’Ufficio Turistico di Celano. Gli organizzatori invitano gli interessati ad affrettarsi: “Tra poche ore chiuderemo le vendite – dichiarano – ed è bellissimo vedere Celano rispondere con tanto entusiasmo”.
L’evento è promosso dall’Associazione Opera (presieduta da Mario Cleofe) nell’ambito del Festival Culturiamoci – Seconda Edizione, con la direzione artistica del M° Nunzio Cleofe, la direzione amministrativa del M° Nino Taccone, e quella esecutiva del M° Massimiliano Pitocco, tra i massimi esponenti della fisarmonica a livello internazionale.
Dopo i successi allo Sferisterio di Macerata e al Conservatorio di Santa Cecilia, questa “orchestra di mantici” arriva a Celano per un concerto che unisce emozione, tradizione e grande spettacolo. La presenza del Maestro Melozzi – a soli dieci giorni dalla Notte dei Serpenti, di cui è direttore – rafforza il legame con il territorio e ne celebra la ricchezza culturale.