INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Verso le prime Regioni “in bianco”: addio zona gialla

Dal 14 giugno mezza Italia supererà il giallo. Continua a scendere lungo lo Stivale l'incidenza dei casi di contagio. Dal 31 maggio saranno in bianco Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia.

Con l’estate, un nuovo sole batterà sulla penisola italiana: un sole fatto di normalità da conquistare e mantenere, soprattutto.

Da lunedì 31 maggio, per la prima volta da quando a novembre è entrato in vigore il sistema dei colori, tre regioni italiane si coloreranno, si fa per dire, di bianco: Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna saranno i primi territori regionali a sperimentare la zona bianca; cadranno tutte le restrizioni ad eccezione del distanziamento e dell’utilizzo della mascherina.

Un incentivo soprattutto per le tante attività che ripartiranno sotto un sole diverso. Dal 31 maggio partirà, quindi, la nuova sperimentazione.

Una situazione, questa del bianco, che – come è scritto sull’Ansa – a metà giugno potrebbe essere quella in cui si troverà più della metà del Paese.

NODO DISCOTECHE – il commissario per l’emergenza Covid in Italia, Francesco Figliuolo, apre alle discoteche, chiedendo di valutare i protocolli per l’eventuale ripartenza e la possibilità di somministrare il vaccino ai più giovani all’interno dei locali.

OGGI SI RIUNISCE LA CABINA DI REGIA – I dati che la cabina di regia del ministero della Salute analizzerà nelle prossime ore confermano dunque il trend che si registra da diverse settimane. Si riducono ancora di più i ricoveri nei reparti ordinari e nelle terapie intensive, al di sotto del 20% del totale dei posti disponibili e ben lontani dalla soglia critica rispettivamente del 40 e del 30%.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Successo per la prima dei Concerti per Organo “Il Viaggio dell’anima”

Un viaggio ideale alla riscoperta degli organi storici custoditi nelle Chiese della Città di Celano
Roberta Maiolini

Asili nido: in Abruzzo 239 servizi attivi

Copertura al 25,4% sotto media nazionale
Redazione IMN

Carcere Vasto, i sindacati: “Rischio collasso”

Merola e Pistilli (FP CGIL) : "Lo Stato intervenga. Siamo al capolinea"
Redazione IMN