INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vescovo Massaro visita Commissariato di Avezzano

"Polizia di Stato è chiamata a rappresentare un costante presidio a garanzia della libertà e dei diritti di tutti"

Nei giorni scorsi il vescovo Giovanni Massaro ha fatto visita al Commissariato della Polizia di Stato di Avezzano.

È stato accolto dal vice questore della Polizia di Stato, il dott. Giancarlo Ippoliti, che ha rivolto un saluto ringraziando il presule per l’attenzione da subito prestata alle Forze dell’Ordine, come a tutte le realtà presenti nella Marsica.

A renderlo noto è la Diocesi di Avezzano, che sulla propria pagina Facebook ha postato anche l’immagine dell’incontro.

A seguire il saluto del vescovo, che, nel suo intervento ha subito sottolineato di essere lì “per rivolgere un saluto carico di gratitudine a tutti gli uomini e alle donne della Polizia di Stato di Avezzano, per il generoso impegno quotidiano al servizio del paese”, “soprattutto in questo clima di particolare tensione e di rischio – ha detto Massaro – la Polizia di Stato è chiamata a rappresentare un costante presidio a garanzia della libertà e dei diritti di tutti”.

“So bene – ha continuato – che non è facile esercitare la vostra professione, che è una vera e propria chiamata al servizio. Un servizio umile e coraggioso per il bene del paese e dei cittadini. In questi anni segnati dalla pandemia avete saputo modulare bene il vostro paese, coniugando le disposizioni sanitarie e le norme dell’ordine pubblico con le esigenze dei cittadini. Si deve anche alla vostra professionalità se la vita, qui ad Avezzano e nei paesi della Marsica, si è svolta con serenità”.

Il vescovo ha incoraggiato la Polizia di Stato ad “operare ispirandosi sempre ai valori del coraggio e del sacrificio, per lasciarsi animare dal desiderio di rendersi sempre utili alla collettività”.

“A voi tutti e alle vostre famiglie – ha concluso il vescovo – che condividono con voi gioie e sacrifici derivanti dal vostro delicato lavoro, esprimo un sentito ringraziamento”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ex studenti del “Galilei” si ritrovano dopo 57 anni

Si sono diplomati nel 1972. Hanno deciso di organizzare un incontro per ripercorrere insieme i bei ...
Gioia Chiostri

Rapina violenta a Lanciano: presi gli autori, tre romeni

Gioia Chiostri

Un murale contro l’abbattimento dei cinghiali a Bussi

Mattanza in paese dopo irruzione 4 esemplari in scuola materna
Redazione IMN