INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vespucci ad Ortona, Sigismondi e Liris: “Orgoglio italiano”

Incontro odierno sulla nave di una delegazione istituzionale di Fratelli d’Italia

“Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine al Comandante della nave, il Capitano di Vascello Giuseppe Lai, al Capitano di Crovetta, Stefano Picchi e all’intero equipaggio dell’Amerigo Vespucci per la vostra presenza qui ad Ortona, una città che rappresenta un punto di riferimento per la nostra regione e per la sua storia marittima. La vostra nave, simbolo di tradizione e eccellenza italiana, incarna i valori di onore, dedizione e professionalità che ispirano la nostra Nazione e che sono di esempio per le generazioni future”. Così, i senatori di Fratelli d’Italia Etelwardo Sigismondi e Guido Liris, durante l’incontro odierno a bordo della famosa nave scuola della Marina Militare italiana, alla presenza anche dell’ assessore regionale, Tiziana Magnacca, del consigliere regionale, Leonardo D’Addazio, del consigliere provinciale di Pescara Filippo Mariani, dell’assessore comunale di Cappelle sul Tavo Paride Di Febo e del consigliere comunale di Penne Antonio Vellante. “L’Abruzzo e il porto di Ortona – afferma Magnacca- si sono dimostrati all’altezza di accogliere l’Amerigo Vespucci che resta, oltre che la regina della nostra Marina Militare, la migliore ambasciatrice del Mare in Italy ed è arrivata nella nostra terra proprio nel mese in cui celebriamo il brand. La nave racconta la capacità, la maestria, la qualità e l’ingegno italiano in ogni sua più piccola parte ma anche nella storia delle sue navigazioni e delle sue imprese storiche”.
“Il vostro impegno nel rappresentare l’Italia nel mondo è motivo di grande orgoglio per noi abruzzesi – ha dichiarato D’Addazio – la vostra sosta nel nostro territorio è un privilegio che arricchisce la comunità locale, rafforzando il legame con il mare e con le sue tradizioni. Vi ringraziamo per il vostro prezioso lavoro e per la capacità di trasmettere, attraverso la Vespucci, una narrazione di eccellenza e dignità che ci rende tutti più uniti”.
La delegazione istituzionale di Fratelli d’Italia ha rivolto infine un caloroso augurio: “Ogni successo nelle vostre future missioni e sappiate che l’Abruzzo vi accoglie sempre con immensa stima e calore”.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caso di positività al Galilei? Ancora tutto tace

Si è generata una condizione di allarmismo che ha spinto gran parte della popolazione studentesca, ...
Redazione IMN

Comune di Avezzano, Giancarlo Cipollone ritira le dimissioni da presidente della V Commissione

Redazione IMN

Patate, spinaci e fosforo: il vero valore del Fucino

Progetto sperimentale "PROSA" per la patata IGP e per lo spinacio.
Roberta Maiolini