INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Viabilità e sosta per la tappa del Giro D’Italia

Ad Avezzano istituito dal comune il numero verde per chiedere informazioni

In vista della 9a tappa del Giro D’italia che partirà da Avezzano domenica 12 maggio, cambia la viabilità per il fine settimana, come comunicato dal comune, riportiamo tutti i divieti, le aree interdette e nella mappa tutte le zone dove possibile parcheggiare. Inoltre è stato istituito un servizio navetta gratuito e un numero a cui chiedere tutte le informazioni specifiche sulla viabilità e sui percorsi alternativi validi per domenica 12 maggio.  Si potrà telefonare al numero verde dalle ore 9 alle 12 e 30 del mattino e dalle ore 16 alle 18 del pomeriggio. Un operatore risponderà e fornirà tutte le informazioni dettagliate alla cittadinanza.  Il numero verde è il seguente: 3665727205

Per le strade coinvolte dal percorso di gara, ovvero VIA MARCONI, VIA COLANERI, VIA XX SETTEMBRE (tratto da Via Colaneri a Piazza Castello), PIAZZA CASTELLO, VIA FUCINO, PIAZZA CAVOUR, VIA SANDRO PERTINI e VIA I. NEWTON scatterà il divieto di sosta dalle ore 22 di sabato 11 fino alle ore 20 del giorno successivo. Domenica 12 maggio, inoltre, per loro, entrerà direttamente in vigore la sospensione della circolazione, dalle 8 alle 14.
Per l’area del villaggio rosa, che include VIA MARCONI, VIA CATALDI (tratto da Via Corradini a Via N. Sauro), VIA AMENDOLA (tratto da Via Cataldi a Via V.Veneto), VIA MONTE ZEBIO (tratto da Via V.Veneto a Via Cataldi), VIA N. SAURO (tratto da Via F.lli Rosselli a Via V.Veneto), VIA C. BATTISTI (tratto da Via Marconi a Via F.lli Rosselli), VIA B. CROCE (tratto da Via Marconi a Via F.lli Rosselli), PIAZZA DELLA REPUBBLICA, VIA MAZZINI (tratto da Piazza della Repubblica a Via Diaz), VIA ROSSINI, VIA VERDI, VIA MARRUVIO (tratto da Via F.lli Rosselli a Via Marconi), VIA LUIGI RIZZO, VIA CRISPI (tratto da Via F.lli rosselli a Via Mazzini), VIA CORRADINI (tratto da Via F.lli Rosselli a Via Vittorio Veneto), VIA TRIESTE (tratto da Via Mons.Valerii a Via Corradini), VIA TRENTO (tratto da Via Diaz a Via Corradini), VIA A. DIAZ (tratto da Corso della Libertà a Via Triento), CORSO DELLA LIBERTA’ (tratto da Via Corradini a Via Diaz), VIA D’ANNUNZIO, PIAZZA TORLONIA (lato nord e lato sud), il divieto di sosta e di transito entreranno in vigore a partire dalle ore 13 di sabato e proseguiranno fino alle ore 20 della domenica.
Dagli uffici, inoltre, è stato predisposto, per la giornata di domenica 12 maggio, anche un servizio navetta, per agevolare cittadini e turisti nei loro spostamenti in città, senza andare ad impattare con la gara. L’istituzione del SERVIZIO NAVETTA parte dalle ore 7 di domenica e si protrae fino alle ore 18. Le fermate, individuate con apposita cartellonistica, avranno il capolinea in prossimità dell’incrocio tra Via Garibaldi e Via XX Settembre. È stato istituito anche il DIVIETO DI TRANSITO in VIA TRARA (dalle 7 alle 18 di domenica 12) proprio per consentire il transito del servizio navetta, con esclusione dei residenti.
Dalle ore 13 di sabato alle 20 di domenica, in più, varrà il DIVIETO DI TRANSITO su alcuni tratti di strada a senso unico, che confluiscono nella zona rosa, ovvero: VIA MONTE ZEBIO (tratto da Via Veneto a Via Cataldi), VIA C. BATTISTI (tratto da Via V. Veneto a Via Marconi), PIAZZA B. CORBI (tratto da Via XX settembre a Via Cataldi), VIA CATALDI (tratto da Piazza Corbi a Via N.Sauro), VIA GRAMSCI (tratto da Via B. Croce a Via N. Sauro), VIA XXIV MAGGIO, VIA FRATELLI ROSSELLI (tratto da Via B.Croce a Piazza Torlonia), VIA O. MATTEI (tratto da Via XX Settembre a Piazza Torlonia), VIA E. LOLLI (tratto da Via XX Settembre a Piazza Torlonia), VIA PAGANI (tratto da Via Mons. Bagnoli a Via Corradini), VIA A. DIAZ (tratto da Via Albense a Via Trento) e VIA MONS. BAGNOLI (tratto da Via Trento a Via Trieste).
Infine, dalle ore 13 dell’11 fino alle ore 20 di domenica, verranno istituiti il DIVIETO DI SOSTA e DI TRANSITO, nell’area PARCHEGGIO di via Cassino (zona stadio dei Marsi), perché questa sarà riservata esclusivamente alla sosta dei mezzi dell’organizzazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Delta 7: servizi aggiuntivi per partorienti, dialisi e lungodegenza

In corso di allestimento un reparto di lungodegenza Covid
Redazione IMN

Addio all’imprenditore abruzzese Giacomo Pasqua

Aveva comunicato da giovanissimo a lavorare il ferro e il cemento armato. Era diventato nel 2008 ...
Redazione IMN

Berardinetti: “Fare il sindaco è una missione”

Il primo cittadino uscente si dice già pronto a programmare opere per i prossimi 5 anni.
Redazione IMN