INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Viabilità: vertice in Regione per l’esame dei progetti strategici

La Regione risarcirà i danni causati dalla fauna selvatica

Potenziamento del sistema viario regionale attraverso la realizzazione di tre progetti strategici da parte dell’Anas. Progetti che hanno già avuto la copertura finanziaria. Si tratta del prolungamento della Teramo-Mare fino a Giulianova, miglioramento del tratto di strada Vasto-San Salvo e adeguamento della statale 81 nel tratto che attraversa l’area vestina.

 

L’incontro si è svolto nella sede della Regione Abruzzo alla presenza di amministratori locali e tecnici regionali. Nel corso della riunione, inoltre, si è affrontata anche la vicenda degli espropri legati alla realizzazione dell’Asse attrezzato tra Pescara e Chieti ancora irrisolti che coinvolgono il Consorzio industriale.

 

Per quanto riguarda il prolungamento della Teramo-Mare fino a Giulianova, il progetto, secondo i tecnici dell’Anas, è alle battute finali: entro una settimana saranno convocati i sindaci e poi si procederà con la conferenza dei servizi per la raccolta dei pareri. Anche il progetto di miglioramento della statale 81 ipotizzato nell’area vestina sarà oggetto di un ulteriore approfondimento, alla presenza dei sindaci dei Comuni di Penne e Loreto Aprutino.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Regione Abruzzo

 

Foto di: cityrumors.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magnacca: “Per l’Abruzzo automotive settore nevralgico che va sostenuto”

A Teramo riunione del tavolo regionale dell’Automotive

Il Vice Ministro degli Esteri Cirielli in visita a Lanciano

Dialogo con le autorità locali e riscoperta del patrimonio storico
mariantonellademichele

Controlli strade Provincia: sanzioni e decurtazione punti patente

Controllati dagli agenti 28 motociclisti, tra Tagliacozzo e Carsoli.
Gioia Chiostri