INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Viaggio a due ruote nelle terre del sisma di Pagni

Presentato ieri nel capoluogo abruzzese il progetto "Heartquake" del cicloturista e appassionato di turismo eco-sostenibile Paolo Pagni. Lo scopo è quello di tenere desta l'attenzione dei media e social network sui territori colpiti dagli eventi sismici

Ieri è giunto dal Comune di Pescia all’Aquila il presidente della Fondazione “Animo” onlus Paolo Pagni, cicloturista e appassionato di turismo eco-sostenibile per presentare il Progetto “Heartquake”.

Questa mattina, in compagnia del suo amico ciclista Carlo Carotenuto, partirà dall’Aquila alla volta di Amatrice e Accumoli per poi proseguire nei giorni successivi per altre destinazioni.

L’intento dello sportivo Paolo Pagni infatti è quello di fare tappa nelle principali località interessate dai terremoti del 2009, 2016 e 2017 con lo scopo di tenere desta l’attenzione dei media e social network su queste terre martoriate, soprattutto fra le migliaia di ciclisti italiani, molti dei quali legati alla sua fondazione “Animo”.

Dunque l’obiettivo finale è far conoscere i percorsi e le strade che attraversano i nostri paesaggi e le nostre città ai tantissimi ciclisti italiani e promuovere così un turismo eco-sostenibile in queste zone, a partire dell’Aquila, per un sostegno alle economie locali.

A ricevere la piccola delegazione di ciclisti nella sala Rivera di palazzo Fibbioni, il consigliere comunale Giancarlo Della Pelle delegato dall’assessore allo sport Vittorio Fabrizi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Immuni: in Abruzzo la sperimentazione dell’app

L'app di contact tracing dovrebbe essere disponibile per i primi di giugno
Redazione IMN

VIDEO. Oggi ad Avezzano l’assemblea TUA con sindacati e politici: dubbi e incertezze su ‘Abruzzobus’

Kristin Santucci

L’Aquila: corso BLSD e guida cicloturistica

Organizzato dal CSI L'Aquila
Roberta Maiolini