[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/02/27_2_17_Centro_Anziani_Pratola_thumb110.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/27_2_17_Centro_Anziani_Pratola.mp4[/KGVID] Una casella spuntata a dovere, con la punta spessa di un pennarello indelebile, quella della realizzazione del Centro Anziani di Pratola Peligna. Il programma di mandato del sindaco Antonio De Crescentiis, quindi, centra un altro centro, dopo ben 30 anni di attesa e di speranza.
A Pratola Peligna, infatti, a breve, un ex edificio scolastico, dato in gestione alla Asl per 90 anni in forma gratuita, tornerà nelle mani bisognose della sua città sotto altra forma. la comunità, quindi, vedrà presto l’alba dell’avveramento di un suo sogno intimo e pubblico allo stesso tempo.
L’ex edificio scolastico, dove un tempo convogliavano gli scolari delle scuole medie, è stato attenzionato dalla lente d’ingrandimento regionale attraverso l’impegno proficuo nutrito da parte dell’assessore alla Sanità abruzzese, Silvio Paolucci, sin dal mese di dicembre scorso. 3 milioni di euro sono stati assegnati, infatti, alla Asl 1 proprio al fine di ristrutturare questo immobile e di renderlo, quindi, una residenza protetta. Il cammino è incominciato, non a piedi ma di corsa.