[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/10/SulmonaAglioRosso_thumb126.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/SulmonaAglioRosso.mp4[/KGVID] Vivere nella vita delle stagioni, inebriarsi del loro flusso vitale, chiudersi alle spalle le porte della disperazione dell’incertezza, ripartendo dalla terra. Verso la metà degli anni duemila, ha rischiato di estinguersi per sempre.
Oggi, invece, il suo cuore rosso vermiglio pulsa più forte e rumoroso che mai. L’aglio rosso di Sulmona è un unicum del nostro panorama gastronomico ed alimentare.
Una coltura facile da produrre che prospetta anche una crescita benefica non solo per il palato o per il portafogli. L’Azienda Agricola Scelsi, governata e timoneggiata da due giovani fratelli, oriundi di Pacentro, ha dato un taglio netto, 3 anni fa, con il ponte traballante dell’indecisione lavorativa, rischiando il tutto per tutto con la carriera dell’imprenditoria agricola di tipo biologico. Si lancia l’amo, quindi, verso nuovi progetti ed orizzonti, colorati di rosso futuro.
Amare e lasciarsi amare dalla terra.