INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

VIDEO. Avanti con il Progetto Marsica: un territorio intero sta cambiando volto, 3 milioni di euro in arrivo

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/11_04_17_PROGETTO_MARSICA_DI_PANGRAZIO_thumb100.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/11_04_17_PROGETTO_MARSICA_DI_PANGRAZIO.mp4[/KGVID] «Da qui a cinque anni, il territorio marsicano vedrà concluse tutte le opere finanziate grazie a questo strumento di interventi unico in Regione Abruzzo».

A fine mese, ad aprile, un nuovo bando (da 3,25 milioni di euro) per le micro, piccole e medie imprese del settore manifatturiero, turistico e commerciale, permetterà alle aziende marsicane di alzare il tiro della loro professionalità e della loro vocazione.

Il Progetto Marsica è partito ufficialmente ad ottobre 2016, con la prima riunione del gruppo di lavoro tecnico. Oggi, a tirare le somme, c’è il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, che evidenzia: «Ci sono fondi, nel Progetto Marsica, anche per la Rocca di Scurcola Marsicana: so che il Comune ha stretto una convenzione con l’Università capitolina proprio per i lavori di riqualificazione. Sono previsti anche fondi di finanziamento, inoltre, per il Palazzo Ducale di Tagliacozzo, così come per il dissesto idrogeologico. Il volto della Marsica, quindi, sta già cambiando connotati in meglio e il nuovo bando è una delle ultime novità positive». 

Il Progetto Marsica è focalizzato sui settori vocazionali di un intero territorio, quale quello marsicano. Marsica al lavoro, quindi, per migliorare se stessa, in vista delle generazioni che verranno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Esce durante i domiciliari: 73enne di Cerchio arrestato

Sprovvisto di permessi speciali da parte della magistratura di sorveglianza
Redazione IMN

D’Alessandro contro Meloni per fondi agricoltura

"Il contributo in conto interessi è una follia senza garanzie perché nessuna banca finanzia una ...
Redazione IMN

A24-A25: senza Pef aumento pedaggi del 34,5% da 2022

Vicepresidente concessionaria: "potremmo andare via, insostenibile"
Redazione IMN