[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/07/20_07_17_LIBRERIA_RUSCONI_thumb42.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/20_07_17_LIBRERIA_RUSCONI.mp4[/KGVID] Ricominciare, a volte, costa coraggio e il coraggio ad Avezzano ha sede lungo Corso della Libertà, precisamente all’angolo per poi svoltare su Piazza Risorgimento.
Ha riaperto, dopo più di due mesi di stop dell’attività, la Libreria Rusconi, pesantemente danneggiata, all’alba dello scorso 22 aprile, da un incendio scoppiato per cause ancora da accertare, in attesa dell’inaugurazione vera e propria, in cui verrà presentato il nuovo volume di Francesco Proia.
Michela Bartolucci, titolare della libreria, ha deciso, spinta dall’amore per i libri e dai sacrifici spesi dietro a una concreta avventura professionale, di rimettersi in gioco e di risistemare il suo piccolo regno di pace e cultura.
A darle manforte la solidarietà della gente e del popolo dei lettori; una solidarietà scritta su di un post-it o un foglio di carta e lasciata sulle vetrine, annerite da un fuoco che ha provato, invano, a bruciare i contorni di un sogno dalle mille pagine colorate.