[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/07_03_17_MARIANELLA_COMMERCIO_thumb164.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/07_03_17_MARIANELLA_COMMERCIO.mp4[/KGVID] Commercianti: filibustieri buoni e moderni dei mari in tempesta della crisi economica di oggi, ancora alla ricerca della pietra filosofale della felicità.
Ma la città dove si abita e si lavora, però, deve essere costruita anche su misura loro, abili marinai del commercio odierno. Venerdì scorso, infatti, all’una in punto del pomeriggio, a seguito della conferenza che si è avuta tra addetti al settore, la Giunta dell’Amministrazione Di Pangrazio si è riunita ed ha approvato una delibera pro commercio cittadino, la quale ha ufficializzato l’istituzione di una Commissione ad hoc.
I sogni dei commercianti sono ancora in cerca d’autore. Dall’azzeramento della Tasi ad una delibera, quindi, per far sì che si ridia slancio al piano commerciale della città, vecchio di tanti (troppi) anni. Nel frattempo, è in fase di studio e di approvazione anche una sanzione sociale, la quale dovrebbe inflitta a chi non affitta ai negozianti i propri locali abbandonati e vuoti, per far sì che essi vengano riempiti di persone attive e di progetti volenterosi, che vogliono ingranare la marcia del commercio in città, di nuovo.